MasterChef Italia, un milione e 80mila spettatori per la puntata con Andrea Tortora

TV Show sky uno

Continua il successo di ascolti sugli ottimi livelli di sette giorni fa con 1.079.610 spettatori medi e il 3,91% di share, un dato in crescita del +26% rispetto agli omologhi episodi dello scorso anno

Ancora due eliminazioni e nella Masterclass restano solo in 6 a competere per il titolo di vincitore della decima edizione di MasterChef Italia (LO SPECIALE). Negli episodi di ieri, hanno dovuto togliere i rispettivi grembiuli Jia Bi ed Eduard, mentre rimangono in corsa Antonio, Azzurra, Federica, Francesco “Aquila”, Irene e Monir, che ormai intravedono sempre più da vicino la finalissima e la possibilità di presentare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli il proprio menu ideale, nel corso dell’ultima sfida.

il successo di ascolti

In termini di ascolti, l’appuntamento di ieri col cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, su Sky Uno/+1 e on demand, si mantiene sugli ottimi livelli di sette giorni fa con 1.079.610 spettatori medi e il 3,91% di share, un dato in crescita del +26% rispetto agli omologhi episodi dello scorso anno; nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 1.119.562 spettatori medi e il 3,54% di share, con il 69% di permanenza e 1.611.704 contatti (+23% sulla stagione precedente); il secondo, ha totalizzato 1.039.657 spettatori medi e il 4,41% di share, con il 76% di permanenza e 1.367.886 contatti (+30% sulla stagione precedente). Durante la messa in onda, anche questa settimana Sky Uno è stato il canale più visto dagli abbonati Sky.

Ancora una forte crescita per il risultato sui sette giorni: gli episodi della scorsa settimana hanno infatti raggiunto una media serata di 2.103.669 spettatori, sugli stessi livelli dei due episodi precedenti ma in aumento del +23% rispetto alla scorsa stagione.

la finale si avvicina

Solo una serata divide i 6 cuochi amatoriali di MasterChef Italia dalle ultime e decisive prove. Hanno lottato e stretto i denti, si sono trasformati e messi in gioco, e ora che vedono il trionfo a un passo non vogliono mollare la presa. Al termine dell’appuntamento di giovedì prossimo, 25 febbraio, sempre su Sky e NOW TV, i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli proclameranno i nomi dei pretendenti al titolo di decimo MasterChef italiano che accedono alla sfida finale del 4 marzo prossimo: sono i 6 migliori aspiranti chef d’Italia, e non vedono l’ora di dimostrarlo.

 

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di “MasterChef Italia” Hotpoint, Voiello, Regina Asciugoni, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Amadori, KitchenAid, Olio Filippo Berio, Molino Spadoni, Siggi, Zwilling Ballarini Italia, Ubena Spezie, NH Hotel Group, Hopla', Mazzetti l’Originale, Eurovo, So Wine So Food, Tagliabene, Riserva San Massimo.

 

01-mc-19

approfondimento

MasterChef Italia 10, fuori Jia Bi ed Eduard. FOTO

Spettacolo: Per te