Le squadre della 14esima edizione di X Factor Italia sono formate: dopo Hell Raton e Mika con Under Donne e Over, anche Emma e Manuel Agnelli hanno selezionato i cinque migliori talenti fra gli Under Uomini e i Gruppi. Giovedì 22 ottobre la Last Call, ultimo appuntamento prima dei Live (alle 21.15 su Sky Uno, canale 108, digitale terrestre canale 455)
E' troppo presto per CRI.
Mika fa il tifo per CRI.: "Deve sedersi, lui ha bisogno di lei", dice Mika. Ma Emma pensa che il diciassettenne, seppur talentuoso, sia ancora acerbo.
Quello di Emma per CRI. è un arrivederci alla prossima edizione del talent show.
Largo al "piccolo Mika"
Canta e balla: i Bootcamp di CRI. si svolgono a colpi di danza e ritornelli. Per l'occasione presenta l'iedito intitolato "Freud".
Non c'è spazio per un altro rapper
Etnico non ne poteva più di attendere e ora che è il momento di esibirsi ce la mette tutta: canta "Musica mia", brano originale firmato da lui. Non piace: eliminato. La sua esibizione non è all'altezza di X Factor Italia.
Rivedi l'esibizione di Enrico ai Bootcamp: IL VIDEO
Dentro Filippo, fuori Michele
Michele non ha neppure il tempo di abituarsi alla sedia appena conquistata che già deve alzarsi per lasciare il posto a Filippo Santi. Il ragazzo ha colpito Emma con la sua esibizione.
X Factor 2020, via con lo switch!
Bootcamp: l'ultima sedia degli Under Uomini
Michael Blade si siede, anche se la sua esibizione lascia parecchi dubbi in Emma, che vorrebbe inquadrarlo meglio.
Michael Blade canta Amy Winehouse
Michele, in arte Michael Blade, canta "Back to black" della stella del pop. Il giovane vuole riscattarsi: alle selezioni era stato criticato per la sua "mancanza di sincerità".
Andrà a lui l’ultima sedia libera degli Under Uomini?
Emma in cerca di emozioni
"Sei stato molto attento all'esibizione, ma quando canti non devi mai pensare. Essere pronti significa essere il mezzo delle proprie emozioni, senza avere paura", commenta Emma. Il giudice degli Under Uomini decide di dargli comunque la sedia, perchè ha cantato "divinamente".
Ricordate Mario?
Alle selezioni aveva stupito tutti, soprattutto Mika, con una cover di Conchita Wurst. Oggi Mario Cirincione propone il brano "You are the reason" di Calum Scott. Pare avere seguito il consiglio di Emma e si presenta con un look del tutto rinnovato.
Emma sceglie J-One
La performance piace ad Emma, che gli assegna una sedia. Mika, dietro alle quinte, non è d'accordo: "A me non è piaciuto", dice.
Pino Daniele si fa rap
J-One arriva "carichissimo" e propone una rivisitazione di un brano del cantautore napoletano intitolato "Terra mia", riscrivendo in parte il testo.
Under Uomini, seconda sedia assegnata
"Hai tirato fuori un timbro che alle Audizioni mi era sfuggito, ho scoperto un altro colore": sedia per Enrico. Manuel Agnelli è colpito: se si trovasse nei panni di Emma, lo proterebbe senza alcun dubbio ai Live.
Momento cover ai Bootcamp degli Under Uomini
Sale sul palco Enrico Errani con la sua versione di "Woman" di Mumford & Sons, una versione che emoziona sia la giuria che gli altri aspiranti concorrenti.
"Stupendo", dice Mika.
Otterrà la sedia?
X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento
Emma: al via i Bootcamp degli Under Uomini
Entra il primo rapper dei Bootcamp di stasera: Will rompe il ghiaccio con un po' di sano rap e conclude l'esibizione, nonostante la memoria gli faccia un brutto scherzo.
Emma, però, vede qualcosa in lui e gli assegna la prima sedia della categoria.
X Factor, i Little Pieces of Marmelade cantano il loro secondo inedito
Il duo rock fondato a Macerata nel 2015 e composto da Francesco Antinori (Frankie) e Daniele Ciuffreda (DD), continua a raccogliere consensi sull'onda del successo riscosso alle Audition per originalità e tecnica.
Emma incontra i suoi Under Uomini
Rivedi l'esibizione dei Manitoba ai Bootcamp: IL VIDEO
Ecco i Gruppi di X Factor 2020
Melancholia, Yellow Monday, Little Pieces of Marmelade, Manitoba e Wime compongono la categoria delle band.
"Sono sicuro che questa è la squadra più interessante della storia di X Factor", commenta il giudice Manuel Agnelli, alla guida della categoria.