4 Ristoranti in Lunigiana, Ristorante Agriturismo Cà Vidè: il menu e 4 cose da sapere

TV Show sky uno

Si è concluso l’ultimo appuntamento di questa stagione dell'amatissimo programma dello chef Alessandro Borghese, che ha visto tra i protagonisti il locale di Francesca Aliboni

L’ultima puntata di 4 Ristoranti si è svolta nella meravigliosa Lunigiana e ha avuto tra i partecipanti il Ristorante Agriturismo Cà Vidè. Continua a leggere e scopri di più.

Francesca è la titolare e gestisce la sala dell’agriturismo. Nascono come famiglia nel 1749 proprio a Caprognano, un piccolo borgo di soli 25 abitanti, di cui 15-16 sono parenti stretti. Francesca avvia il ristorante nel 2016, spinta dalla passione per la ristorazione che ha sempre coltivato. Nella vita privata si definisce un vulcano ma sul lavoro è molto professionale. Si reputa una persona accogliente, semplice, educata e di buoni principi, capace di mettere a proprio agio tutte le persone.

 

 

La location si trova in un piccolo borgo di soli 25 abitanti, Caprognano – Fosdinovo. Lo stabile è una ex stalla e al suo interno si trovano moltissimi oggetti fatti a mano. L’ambiente è accogliente e strutturato su due piani, con tavoli e teche di legno. Ai tavoli non ci sono fiori, ma verdure di stagione, come, ad esempio, il cavolo viola. 

ristorante-la-corte-lunigiana-4-ristoranti

approfondimento

4 Ristoranti in Lunigiana: Ristorante La Corte

LOCATION: accogliente/creativa

CONTO: 25€

SERVIZIO: caloroso ma professionale

MENU: basato sul raccolto giornaliero

Il menu e la cucina

I prodotti che vengono utilizzati sono quelli dell’azienda agricola di famiglia (hanno 4 ettari di terreno: 2 ettari di vigneto, 1 ettaro di uliveto e il resto seminativi). La cucina non è del tutto tradizionale, ma creativa.

Leffe Blonde

approfondimento

Trancio di spigola al tartufo estivo con Leffe Blonde

Spettacolo: Per te