Matthew Goode e James Purefoy su Sky Uno con "Un'ottima annata: The wine show"
I due celebri attori sono i conduttori del programma "Un'ottima annata: The wine show", in onda su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, in prima tv assoluta tutti i lunedì alle 22.45. Matthew Goode e James Purefoy ci accompagneranno in un viaggio attraverso i luoghi di produzione dei vini più rinomati del mondo. Sfoglia la gallery
Matthew Goode, il "cattivo" di Watchmen, nasce sotto il segno dell'ariete, il 3 Aprile 1976 a Exeter in Gran Bretagna
Cresciuto nel Devon, figlio di un geologo e di un'infermiera, l'attore è sempre stato attirato dal mondo dello spettacolo.
Matthew Goode ha studiato recitazione alla University of Birmingham e alla Webber Douglas Academy of Dramatic Arts di Londra. Grande amico di Laurence Fox e di Ben Whishaw, recita nel film tv Confessions of an Ugly Stepsister (2002) di Gavin Millar, assieme a Stockard Channing e Jonathan Pryce.
Il suo debutto cinematografico avviene nella pellicola di Fernando Colomo Al sur de Granada (2003) con Angela Molina, successivamente viene scelto da Woody Allen per Match Point (2005), poi recita in Io e Beethoven (2006) di Agnieszka Holland, in Imagine Me & You (2006) di Ol Parker, in Sguardo nel vuoto accanto a Jeff Daniels e Ritorno a Brideshead (2008).
Nel 2009, eccolo di nuovo all'opera sotto la regia di Zack Snyder che lo affianca a Malin Akerman, Billy Crudup, Jackie Earle Haley e Jeffrey Dean Morgan nella pellicola d'azione Watchmen, tratta dall'omonimo fumetto cult di Alan Moore. Il suo ruolo è quello del supereroe Ozymandias
Lo stesso anno, interpreta il ruolo di Jim, defunto compagno gay del professor Falconer in A single man (2009), poi entra nel cast di Cemetery Junction (2010). Sono anni fortunati per lui, che dopo un lungo fidanzamento con Sophie Dymoke, mette al mondo tre bambini.
Nel 2013 è nel cast del film di Park Chan-wook Stoker e l'anno dopo in The Imitation Game di Morten Tyldum. Inoltre nel 2016 farà parte del cast di Allied - Un'ombra nascosta di Robert Zemeckis, al fianco di Brad Pitt e Marion Cotillard.
Matthew Goode e il collega James Purefoy, conduce "Un'ottima annata: The wine show, in prima tv su Sky Uno
Non mancare, Matthew Goode e James Purefoy ti aspettano, solo su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.
L'attore inglese James Brian Mark Purefoy nasce sotto il segno dei gemelli a Taunton il 3 giugno 1964
Non tutti sanno che frequenta la Sherborne School per abbandonarla a sedici anni e dedicarsi agli impieghi più disparati: lo stalliere in un allevamento di maiali e il portantino presso l'Yeovil District Hospital...
Dopo questa parentesi, l'attore decide di riprendere gli studi conseguendo il diploma.
Nel 1988, entra nella prestigiosa Royal Shakespeare Company calcando la scena con opere quali "Macbeth", "La tempesta", nonché "Il signore resta a pranzo".
Sul grande schermo, si fa notare incarnando l'oggetto delle attenzioni di Kevin McKidd in Camere e corridoi e cavalcando nella Giostra medievale ne Il destino di un cavaliere
Il 2009 lo vede sfidare il maligno nei panni del mercenario redento, Solomon Kane. Dodici mesi più tardi, Purefoy difende il castello di Rochester dalle mire del tiranno Re Giovanni nell'avventuroso Ironclad. Successivamente, combatte su Marte nell'action fantascientifico, John Carter of Mars.
Sul set lo abbiamo visto nei panni di un agente sotto copertura accanto a Milla Jovovich in Resident Evil. Focoso ereditiere, convola a nozze con l'arrampicatrice sociale, Reese Witherspoon, ne La fiera della vanità. E valoroso generale, che risponde al nome di Marco Antonio, scivola fra le lenzuola della licenziosa Polly Walker, nella serie tv Roma.
James Purefoy e il suo collega Matthew Goode, il "cattivo" di Watchmen, conduce "Un'ottima annata: The wine show, in prima tv su Sky Uno
Non mancare, James Purefoy e Matthew Goode ti aspettano, solo su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.