4 Hotel, anticipazioni: Bruno Barbieri in Valtellina

TV Show

Mattia Ferrarini

bruno-barbieri-valtellina

Continua l’avventura di Bruno Barbieri 4 Hotel. Dopo la Puglia, Torino, la Liguria e Roma è tempo di cambiare nuovamente scenario, che sarà totalmente innevato. Bruno Barbieri si avventura nell’alta Valtellina, più precisamente a Bormio e a Livigno, per scovare il miglior hotel della zona. Continua a leggere e scopri di più! Inoltre, non dimenticare che l’appuntamento con il programma ti aspetta ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

Quinto appuntamento con Bruno Barbieri 4 Hotel, che ci porterà alla scoperta dell’alta Valtellina, attraverso un affascinante cammino tra le bianche cime innevate. Valli fiabesche e montagne maestose descrivono il paesaggio, in grado di lasciare tutti col fiato sospeso. Bruno Barbieri si avventurerà nel cuore delle Alpi, più precisamente tra Bormio e Livigno. Qui, gli albergatori hanno fatto dello sport unito al benessere la propria filosofia di ospitalità e, tra le due città, si è creata una rivalità molto forte. Per questo motivo hanno puntato su due diverse tipologie di clientela: Bormio punta sui turisti italiani, mentre Livigno su quelli stranieri. Tuttavia, sono entrambe unite dalla voglia di far scoprire la montagna ai propri ospiti. Quali saranno gli hotel che si sfideranno in questa quinta puntata? Scopriamoli insieme!

Il primo hotel in gara è il Sottovento Luxury Hospitality, dell’agguerrita Franca. Nata a Cernobbio, si è trasferita a Bormio per lavoro, che pratica con sicurezza e tanta passione. Ha rivoluzionato la struttura iniziale, portando un personale tocco femminile e metropolitano alla vecchia gestione dell’hotel. Il risultato è di classe ed eleganza.

Fabio, invece, è il proprietario dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain di Livigno, che si affaccia direttamente sulle piste da sci. Fabio è fermamente convinto di poter offrire ai suoi colleghi albergatori un’esperienza, nonché un esempio, su come gestire una struttura di altissimo livello. L’hotel ha una filosofia ben chiara: offrire esperienze uniche. Difatti, ha fatto costruire due igloo di ghiaccio e neve ad hoc, per offrire un’accoglienza molto originale e particolare.

Il terzo hotel in gara è il Baita Montana di Livigno, il cui proprietario è Mauro, una persona solare, precisa e molto critica. È pronto ad affrontare qualunque tipo di gara e non teme il confronto con gli altri tre albergatori. La filosofia dell’hotel è l’unione di funzionalità, bellezza e familiarità. La struttura, ristrutturata da poco, offre una vista mozzafiato delle montagne di Livigno. L’hotel assicura un soggiorno di alta qualità.

Infine troveremo Dario, il direttore dell’ Hotel Spol di Livigno. E’ un atleta animato da un forte spirito competitivo e trova stimolante e accrescitivo il confronto con gli altri albergatori. La frase «Feel at Home» rappresenta la filosofia dell’hotel, orientata al cliente, il quale deve sempre sentirsi come a casa. Ristrutturato da qualche anno, l’hotel ha saputo coniugare mirabilmente il design contemporaneo con il gusto della tradizione.

Quale sarà il fortunato hotel che si aggiudicherà l’ambito premio di 5.000 € da utilizzare nella propria struttura? Lo scopriremo giovedì 4 luglio, alle 21.15 su Sky Uno…appuntamento da non perdere!

Spettacolo: Per te