X Factor 2018 in diretta: segui con noi la terza puntata di Audizioni LIVE

Si è conclusa la terza puntata di Audizioni di X Factor 2018: l’appuntamento è con Alessandro Cattelan e la giuria della dodicesima edizione del talent show giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11). IL LIVEBLOG

X Factor 2018, tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 12

Il LIVEBLOG della prima puntata di Audizioni di X Factor 2018

Il LIVEBLOG della seconda puntata di Audizioni di X Factor 2018

Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e la new entry della dodicesima edizione del talent show Asia Argento hanno arricchito la schiera degli aspiranti concorrenti, concedendo diversi sì ai cantanti che si sono alternati sul palco.

Pioggia di applausi per l'ospite della serata: a sedere fra i giudici del programma è Tommaso Paradiso. Il leader dei Thegiornalisti - reduce dal successo di hit come “Completamente”, “Riccione” e “Felicità puttana” - ha assistito ad alcune delle performance degli aspiranti concorrenti.

La terza puntata di Audizioni di X Factor avvicina il pubblico alla prossima fase del programma: manca poco ai Bootcamp, dove i giochi per i cantanti in gara si faranno davvero duri.

La terza puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 21 settembre: RIVEDI LA PUNTATA


IL LIVEBLOG

1 nuovo post

X Factor 2018, le terza puntata di Audizioni finisce qui

La terza puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 21 settembre.

 

L'appuntamento con la dodicesima edizione di X Factor Italia è per giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno.

 

 
 

 

- di #XF12

Rapper Gamberetti, l’inedito rap

4 sì per Federico Orecchia, in arte Boro Boro, e le sue rime, che partecipa per vincere (e per rendere i suoi genitori orgogliosi di lui).  “Finalmente qualcuno di credibile che fa qualcosa del genere”, dice Manuel Agnelli. “A me ha colpito il testo ma per il resto non capsico un *****”, è il sì di Mara Maionchi.

 

- di #XF12

Il rap non convince

Santina Parisi con il suo rap (e le sue ballerine) viene bocciata.Torna a casa anche Angelico Cattolico: "Non ho capito né l’inglese, né l’italiano”, commenta serafica Mara Maionchi. "Quando son delle pippe, son delle pippe", concorda Manuel Agnelli.

 

- di #XF12

X Factor 2018: "La voce l’hai messa da parte?"

Strappa i sorrisi del pubblico e della giuria la versione di Super Bass di Nicki Minaj proposta da Raffaele Buffoni. Un’esplosione di energia che, però, non conquista.

 

- di #XF12

The Cranberries secondo Ilaria Pieri

Appassionata di rock e metal, sul palco di X Factor 2018 porta tutt’altro genere, proponendo la hit Ridiculous Thoughts dei The Cranberries, con l’aiuto della sua chitarra. Il pubblico applaude, mentre la giuria è dubbiosa. Tuttavia qualcosa da scoprire pare  esserci: promossa verso la prossima fase del programma, con riserva.

 

 

- di #XF12

A X Factor 2018 si ride anche durante le pause, ne sa qualcosa Mara Maionchi...

 

 

 
 
 
- di #XF12

Da Mirko Agnelli al Signor Fedez, tu che ne pensi dei giudici di X Factor 2018?

 
- di #XF12

X Factor 2018, rispondi al sondaggio

 
 
- di #XF12

La band rap verso i Bootcamp di X Factor 2018

Eccentrico il look degli Inquietude, la band rap di Cantù che si esibisce con l’inedito Dove siamo stati bene. Mara Maionchi vede qualcosa di interessante nel testo, Manuel Agnelli rincara la dose dicendo di vedere del gran talento. Il percorso della band prosegue.

 

- di #XF12

Band e duetto promossi

Salgono sul palco i Kafka sui pattini: “Avete un abella energia”, dice Asia Argento. Tutti d’accordo per il sì, ad esclusione di Manuel Agnelli che pronuncia il suo No di incoraggiamento. Promossi anche i Bagels and wine con La verità di Brunori Sas.
 
 
 
 
- di #XF12

La buffa dance di Syma

Tutti pazzi per la Syma Dance: il siparietto più divertente della serata lo regala Silvia Setaro, animatrice nei villaggi turistici, che regala uno scambio di battute esilaranti alla giuria. La sua avventura a X Factor Italia termina qui.

 

- di #XF12

Carrellata di promossi a X Factor 2018

Sì per Anita Guarino e la sua energia pura: “Penso che ci si possa lavorare con te”, dice Mara Maionchi. “La tua voce è speciale” dice Asia Argento a Edy Maria Del Cane. Piacciono alla giuria anche Pietro Salvatore (“Hai un bel timbro, un bellissimo falsetto”, commenta Manuel Agnelli) e Deborah Zappia che conquista Fedez: “Una voce così a X Factor serve”.

 

via GIPHY

 

 
- di #XF12

X Factor 2018 e l’omaggio a Pino Daniele

Riccardo Mercogliano porta un po’ di Napoli davanti ai giudici di X Factor Italia. 16 anni appena compiuti, ha cambiato la sua vita grazie alla musica e con la sua chitarra fa commuovere la giuria. La scelta del pezzo è coraggiosa, ma il giovane riesce a conquistare quattro sì.

 

 

 

- di #XF12

La performance di Naomi Rivieccio

 
- di #XF12

Il soprano pop che “spacca di brutto”

“Ti aspettavamo, sei veramente una bomba”, dice Manuel Agnelli a Naomi Rivieccio. Ha studiato lirica al conservatorio e adesso la 26enne napoletana arriva sul palco di X Factor 2018 mescolando il canto lirico al pop nella sua versione di Bang Bang di Jessie J. Voce tecnicamente perfetta e presenza scenica sorprendente: “Spacchi di brutto”, commenta un entusiasta Fedez. Quattro sì e standing ovation del pubblico.

 

- di #XF12

L’inedito bocciato

Matteo Cavallari, 20 anni, porta l’inedito Il paradiso è sold out, fornendo un divertente gioco di parole con il nome della guest star della serata, Tommaso Paradiso. L’interpretazione, però, non convince. Quattro no.

 

- di #XF12

Il trio internazionale

Cina, Korea e Giappone si uniscono per X Factor 2018: è il trio tutto al femminile delle Lumikiara, che cantano un brano a sorpresa, con tanto di coreografia che desta l’ilarità di Fedez. Cantano Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, “perché l’Italia è il paese dell’amore”. Manuel Agnelli e Fedez dicono sì, ma Mara Maionchi e Asia Argento sono per il no.

 

- di #XF12

Tommaso Paradiso ospite di X Factor 2018

Si aggiunge una quinta sedia al tavolo della giuria: Alessandro Cattelan introduce l’ospite della serata, Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. Pioggia di applausi per il frontman della band.

 

- di #XF12

I fischi del pubblico a X Factor 2018

Ma Michelle, 21 anni, propone un inedito intitolato Pussy Power. E giù risate quando Mara Maionchi chiede la traduzione del titolo... Il pubblico fischia la performance, tre no.

 

 

 

- di #XF12

“Mara, sposami!”

Intanto Mara Maionchi riceve una proposta di nozze: il matrimonio sarà “domani”, dice Mara. Tutti invitati!

 

via GIPHY

 

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te