X Factor 2018: segui con noi la prima puntata di Audizioni DIRETTA

visore-liveblog1

Alessandro Cattelan inaugura la dodicesima edizione del talent-show. La giuria è schierata, pronta ad accogliere sul palco gli aspiranti concorrenti di quest’anno. IL LIVEBLOG della prima puntata, in onda dal 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno
 

Giovedì 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre) ha preso il via la dodicesima edizione del talent-show condotto da Alessandro Cattelan, per l’ottavo anno consecutivo al timone del programma.
 
Si parte con la fase delle selezioni: alle 4 puntate di Audizioni ne seguiranno 2 di Bootcamp e 1 di Home Visit, fino ad arrivare a conoscere i 12 concorrenti di X Factor 2018 che calcheranno il palco dei Live Show. A dirigere lo spettacolo una new entry: fra le novità di quest’anno c’è Simone Ferrari (Milano, 1987), direttore creativo della dodicesima edizione della trasmissione, che lavorerà a stretto contatto con artisti, giudici e produzione per portare sul palcoscenico di X Factor 2018 uno spettacolo che sappia appassionare il pubblico.
 
Al tavolo della giuria in questa prima fase siedono il veterano Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, e la nuova arrivata Asia Argento, determinati a scovare il vero talento fra gli oltre 40.000 aspiranti concorrenti che si sono presentati ai casting. Chi riuscirà a conquistare almeno 3 sì su 4 dalla giuria? Il pubblico può partecipare all’avventura commentando sul web attraverso l’hashtag ufficiale #XF12 e per rimanere sempre aggiornati arriva la nuova App X Factor 2018 (https://xfactor.sky.it/2018/09/04/scarica-app-x-factor-2018/).
 
Ecco il LIVEBLOG della prima puntata di X Factor 2018, fra esibizioni, commenti della giuria e reazioni sui social network.

1 nuovo post

X Factor 2018, finita la prima puntata di Audizioni

La prima puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 7 settembre.

 

Rivedi la puntata

- di #XF12

Una band per X Factor 2018

Partono alla grande i Seveso Casino Palace, giovane band che propone alla giuria di X Factor 2018 il brano Ricchi per sempre di Sfera Ebbasta. "La voce è interessante, finalmente": la frontman del gruppo convince Manuel Agnelli e il resto della giuria.

- di #XF12

A X Factor 2018 vince la simpatia

La simpatia di Atun Srimiyatun nasconde grandi emozioni: l'apirante cantante, casalinga di Ischia, convince pubblico e giudici di X Factor 2018 intonando Perdere l’amore di Massimo Ranieri. La memoria le fa qualche brutto schermo, ma il pubblico è in visibilio. Quattro sì.
 
- di #XF12

Quattro sì a X Factor 2018

Tecnica, estensione, interpretazione: Sherol Dos Santos non lascia dubbi ai giudici che urlano a gran voce i loro quattro sì. La 21enne porta a X Factor 2018 un brano di Jennifer Hudson.
 
 
E pensare che temeva un abbassamento di voce...
 
 
- di #XF12

L'X Factor? Non è roba per tutti

Non solo talenti: in mezzo a tante esibizioni appassionanti, i giudici di X Factor 2018 durante la prima puntata di Audizioni hanno dovuto fare i conti con tante performance non andate proprio al meglio...
 
- di #XF12

Asia Argento, è standing ovation

Ancora lacrime commosse durante la prima puntata di Audizioni di X Factor 2018. scritta, suonata e interpretata dalla giovanissima Martina Attili, La paura di essere felici conquista la giuria. Il pubblico è in piedi, come anche il nuovo giudice di X Factor.
 
 
- di #XF12

Mara Maionchi e il “cantautore campestre”

Un velato battibecco fra Fedez e Manuel Agnelli non ferma Mattia Lezi. Il 34enne mescola gli studi in agraria alla passione per la musica, dando vita a “L’orto”: ovazione del pubblico e tre sì per quello che Mara Maionchi definisce “un cantautore campestre”.

 

- di #XF12

Gemelli a X Factor 2018

"A tratti era un po' un coro degli alpini", dice Fedez. E Manuel Agnelli rincara la dose: "È la versione meno sexy del pezzo che abbia mai sentito". Mattia e Francesco Portale con Rosso Relativo tornano a casa.  
- di #XF12

Fedez dice no al rap di X Factor 2018

Largo agli inediti: il rap dei Moka Stone convince tutti, ad esclusione di Fedez, che pronuncia l’unico no. “La trasmissione ha bisogno di un gruppo così”, commenta Asia Argento, nuovo giudice di X Factor 2018.
- di #XF12

X Factor 2018 è social

- di #XF12

X Factor 2018, tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 12

- di #XF12

X Factor 2018 dal cuore tenero

Un ukulele entra sul palco: a tenerlo fra le mani è la giovanissima Elena Piacenti. La sua interpretazione di Io che amo solo te di Sergio Endrigo ottiene 4 sì dai giudici (commossi) di X Factor 2018. “Un momento delicato”, lo definisce Manuel Agnelli.  E giù con le lacrime...
- di #XF12

Fedez, conosci il metal?

Doveva essere una scarica di pura energia, ma i giudici rimangono scettici davanti all'esibizione di Andrea Biondini Campolo che incita il pubblico scatenandosi sulle note dei Black Sabbath. Ma la sua versione di Ozzy Osbourne lascia a desiderare: "Mi sembrava più un'esibizione da aspirante capo villaggio vacanze...", dice Fedez.
 
- di #XF12

Il gruppo convince i giudici di X Factor 2018

Il gruppo dei Darsteller porta sul palco di X Factor 2018 una versione attuale di Cuore Matto di Little Tony. "Il cantante è la cosa peggiore", commenta Asia Argento. Ma i ragazzi la spuntano.
 
 
- di #XF12

Da Los Angeles a X Factor Italia

Quattro sì anche per Jennifer Milan, 30 anni, italiana che viene da Los Angeles. "Sei veramente una signora che canta molto bene", commenta Mara Maionchi.
 
 
- di #XF12

Mara Maionchi ha detto sì

Quattro sì e la commozione dei giudici: è il risultato che porta a casa Alex Cliff cantando un inedito in rima, nascosto dietro ad una maschera che nasconde il viso e un’infanzia difficile.
- di #XF12

I giudici si scatenano

“Non ho mai sentito a X Factor una versione così brutta di un pezzo orribile”: Manuel Agnelli non si risparmia e commentando l’esibizione di Gabriele Crescente, che esegue un celebre brano dance dei Corona, regala il primo momento di ilarità di questa edizione di X Factor Italia.

Mara Maionchi e Fedez non sono convinti. Bocciato dalla giuria.

 

- di #XF12

Maneskin ospiti di X Factor 2018

Un grande ritorno sul palco del talent-show.
 
- di #XF12
Prima standing ovation di X Factor 2018
- di #XF12

La prima esibizione di X Factor 2018

Rompe il ghiaccio un giovanissimo: il primo ad esibirsi è Emanuele Bertelli, 16 anni, accompagnato dal pianoforte. Standing ovation del pubblico e quattro sì dai giudici per la sua personale interpretazione di Human di Rag'n'Bone Man.
 
 
- di #XF12

Spettacolo: Per te