Alessandro Cattelan inaugura la dodicesima edizione del talent-show. La giuria è schierata, pronta ad accogliere sul palco gli aspiranti concorrenti di quest’anno. IL LIVEBLOG della prima puntata, in onda dal 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno
Giovedì 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre) ha preso il via la dodicesima edizione del talent-show condotto da Alessandro Cattelan, per l’ottavo anno consecutivo al timone del programma.
Si parte con la fase delle selezioni: alle 4 puntate di Audizioni ne seguiranno 2 di Bootcamp e 1 di Home Visit, fino ad arrivare a conoscere i 12 concorrenti di X Factor 2018 che calcheranno il palco dei Live Show. A dirigere lo spettacolo una new entry: fra le novità di quest’anno c’è Simone Ferrari (Milano, 1987), direttore creativo della dodicesima edizione della trasmissione, che lavorerà a stretto contatto con artisti, giudici e produzione per portare sul palcoscenico di X Factor 2018 uno spettacolo che sappia appassionare il pubblico.
Al tavolo della giuria in questa prima fase siedono il veterano Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, e la nuova arrivata Asia Argento, determinati a scovare il vero talento fra gli oltre 40.000 aspiranti concorrenti che si sono presentati ai casting. Chi riuscirà a conquistare almeno 3 sì su 4 dalla giuria? Il pubblico può partecipare all’avventura commentando sul web attraverso l’hashtag ufficiale #XF12 e per rimanere sempre aggiornati arriva la nuova App X Factor 2018 (https://xfactor.sky.it/2018/09/04/scarica-app-x-factor-2018/).
Ecco il LIVEBLOG della prima puntata di X Factor 2018, fra esibizioni, commenti della giuria e reazioni sui social network.
X Factor 2018, finita la prima puntata di Audizioni
La prima puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 7 settembre.
Una band per X Factor 2018
Partono alla grande i Seveso Casino Palace, giovane band che propone alla giuria di X Factor 2018 il brano Ricchi per sempre di Sfera Ebbasta. "La voce è interessante, finalmente": la frontman del gruppo convince Manuel Agnelli e il resto della giuria.
A X Factor 2018 vince la simpatia
Quattro sì a X Factor 2018
L'X Factor? Non è roba per tutti
Asia Argento, è standing ovation
Mara Maionchi e il “cantautore campestre”
Un velato battibecco fra Fedez e Manuel Agnelli non ferma Mattia Lezi. Il 34enne mescola gli studi in agraria alla passione per la musica, dando vita a “L’orto”: ovazione del pubblico e tre sì per quello che Mara Maionchi definisce “un cantautore campestre”.
Gemelli a X Factor 2018
Fedez dice no al rap di X Factor 2018
X Factor 2018 è social
X Factor 2018 dal cuore tenero
Fedez, conosci il metal?
Il gruppo convince i giudici di X Factor 2018
Da Los Angeles a X Factor Italia
Mara Maionchi ha detto sì
I giudici si scatenano
“Non ho mai sentito a X Factor una versione così brutta di un pezzo orribile”: Manuel Agnelli non si risparmia e commentando l’esibizione di Gabriele Crescente, che esegue un celebre brano dance dei Corona, regala il primo momento di ilarità di questa edizione di X Factor Italia.
Mara Maionchi e Fedez non sono convinti. Bocciato dalla giuria.