“Luca Tommassini - I’m a dreamer”, va in scena su Sky Uno

TV Show
04-luca-tommasini

Il grande ballerino e coreografo ripercorre i momenti indelebili e gli incontri che gli hanno cambiato la vita: da Madonna a Whitney Houston, fino a Robbie Williams e Michael Jackson. L’appuntamento è su Sky Uno, sabato 25 marzo alle 17.40

Il documentario Luca Tomassini - I’m a dreamer, una produzione originale Sky Arte, offre un racconto inedito, quasi una confessione, che ripercorre la storia e l’universo pop di Luca Tommassini, ballerino, coreografo, regista e direttore artistico di straordinario talento che ha trovato nella musica e nel ballo un posto dove rifugiarsi ed esprimere la sua essenza di sognatore visionario. Una confessione, quella di Luca, che gioca con i chiaroscuri del suo carattere e delle anime degli artisti che solo con lui riescono a mettersi a nudo e che lo accompagnano in questo viaggio con esclusive testimonianze d’affetto, come quelle Eros Ramazzotti, Giorgia, Robbie Williams, Lorella Cuccarini, Skin e Fiorello.

 

Il documentario mostra la scenografica casa romana di Luca, gli scatti dei lavori che hanno scandito il suo percorso artistico internazionale, le opere d’arte contemporanea di Andy Warhol. Si riaprono cassetti colmi di momenti incancellabili, fissati nei volti che a lui sono legati, da mamma Lina a Madonna, passando per Whitney Houston, Robbie Williams e Michael Jackson. I ricordi, che sembravano dimenticati, tornano ad emozionare con tutta la loro forza e a sorprendere non solo lo spettatore ma il protagonista stesso.

 

Un appassionante viaggio onirico per raccontare e celebrare un talento visionario, un percorso che ci conduce oltre le luci delle spettacolari esibizioni di Luca, oltre i palcoscenici internazionali per entrare, per la prima volta, nel più intimo dei backstage.


 

Spettacolo: Per te