Leva calcistica Street Clerks

TV Show

Gli Street Clerks, resident band di "E poi c'è Cattelan", nella puntata di giovedì 18 febbraio arrangiano La leva calcistica della classe '68 e si esibiscono con il grande Francesco De Gregori in una straordinaria performance. Guarda la clip

Sono l'anima musicale di E poi c'è Cattelan. E nella puntata in programma giovedì 18 febbraio alle ore 23.10 su Sky Uno, gli Street Clerks coronano un sogno: suonare insieme a Francesco De Gregori che sarà ospite della puntata insieme a Lodovica Comello, la star italiana della serie Violetta. Questo insolito connubio musicale è nato per caso, o meglio perché gli Street Clerks sono caparbi, bravi e tenaci: "Abbiamo iniziato a suonare un po' di canzoni del maestro de Gregori per allenarci, per provare e la nostra versione di Leva clacistica della classe '68 ci è particolarmente piaciuta. Gliela abbiamo fatta avere, pur sapendo che lui è abituato a suonare con i suoi musicisti. E invece gli è più piaciuto e ha accettato di proporla con noi e due suoi musicisti. Una gran bella soddisfazione".

Altre tre grandi soddisfazioni gli Street Clerks, che provano quotidianamente in un piccolo cubo insonorizzato costruito all'interno dei palazzi Sky di Milano, se le sono tolte con Marracash, i Subsonica e Omar Pedrini. Quest'ultimo è amico di Sky, ha collaborato con Sky Arte e probabilmente ci collaborerà ancora. Di passaggio a Sky, lo abbiamo portato a conoscere gli Street Clerks: <Non lo avevamo mai incontrato anche se conosciamo bene il suo percorso artistico. Quando ci è apparso in sala prova siamo rimasti increduli. Ci ha ascoltati e incoraggiati e poi, inaspettatamente, eccolo al microfono per qualche minuto unplugged. Una vera, grande emozione>. Aspettando Francesco De Gregori. E il concerto di venerdì 20 febbario alle ore 21.30 alla Salumeria della Musica di Milano.

Spettacolo: Per te