Watchmen, le anticipazioni dell'ottavo e penultimo episodio della serie tv

Serie TV

Linda Avolio

Continua su Sky Atlantic la corsa di Watchmen, la nuova serie cult di casa HBO creata da Damon Lindelof e ispirata all'omonima opera a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Ecco alcune anticipazioni sull'ottavo e penultimo episodio, in onda lunedì 9 dicembre in versione originale sottotitolata alle 03.00, in contemporanea con gli U.S.A. (poi in replica alle 22.15). Il settimo episodio in versione doppiata in italiano andrà invece in onda in prima serata alle 21.15. - Watchmen, la serie tv: ecco dove vederla

Watchmen: cosa va in onda lunedì 9 dicembre su Sky Atlantic

Lunedì 9 dicembre su Sky Atlantic andrà in onda l'ottavo e penultimo episodio di Watchmen in versione originale sottotitolata alle 03.00, in contemporanea con gli U.S.A. (poi in replica alle 22.15). In prima serata, invece, andrà in onda il settimo episodio in versione doppiata in italiano. Trovate qui la recensione (ovviamente ci sono SPOILER per chi non ha ancora visto l'episodio!), mentre trovate qui le foto.

Watchmen, stagione 1, episodio 8: alcune anticipazioni

A God Walks into a Bar (Un dio entra in un bar) è l'ottavo e penultimo episodio della prima stagione di Watchmen. Il misterioso passato di Angela in Vietnam viene finalmente rivelato, così come viene svelato il ritorno sulla Terra del Dr. Manhattan. Nel presente, i seguaci del Senatore Keene tentano di rapire Cal/Jon per portare a termine il loro folle piano.

Qui sotto trovate alcune foto tratte dal promo rilasciato da HBO dopo il settimo episodio. Sotto le foto trovate alcune riflessioni che contengono SPOILER per chi non ha ancora visto il settimo episodio di Watchmen.

Penultimo episodio per la prima, intensa stagione di Watchmen, che tra l'origin story di Hooded Justice (Giustizia Mascherata), l'esposizione del folle piano del Senatore Keene e la rivelazione-shock della vera identità di Cal Abar - che è nientemeno che IL DOTTOR MANHATTAN!! - ci ha regalato dei momenti veramente potenti. Mancano solo due appuntamenti, ma di carne al fuoco ce n'è così tanta che è difficile pensare a qualcosa che non sia un finale aperto.

Il settimo episodio si è chiuso, come accennato poco sopra, con un colpo di scena veramente inaspettato: non solo il Dr. Manhattan non è più su Marte, ma, addirittua, ha preso le sembianze di Cal Abar, il marito di Angela. Altro che perdita della memoria a causa di un incidente d'auto: è stato quasi sicuramente lo stesso "Dio Blu" a fare in modo di non ricordare niente della sua reale identità! Che il dispositivo estratto dalla testa di Cal dopo le martellate abbia qualcosa a che fare con ciò? Molto probabile.

Ad ogni modo, da ciò che si può evincere dal promo (che trovate qui sotto), nell'ottavo e penultimo episodio scopriremo finalmente quando e come Angela e Jon/il Dr. Manhattan si sono conosciuti e innamorati. O quantomeno scopriremo quando e come lei si è innamorata, visto che lui vive il tempo e lo spazio in maniera assolutamente diversa rispetto agli esseri umani, al punto da arrivare a dirle fin da subito di amarla e che in futuro lei cercherà di salvarlo pur sapendo di non poterci riuscire. 

Un momento: cosa diavolo significa tutto questo??! In effetti le cose stanno iniziando a farsi un po' complicate, ma siamo sicuri che grazie ai flashback capiremo meglio com'è nata questa relazione che, di fatto, è al centro della storyline principale. 

Cresce anche la curiosità riguardo al piano di Lady Trieu, quasi sicuramente collegato al piano del Senatore Keene, il vero villain della storia, mentre per quanto riguarda Alan Veidt, giudicato colpevole da un tenero maialino, non possiamo fare altro che aspettarci altri momenti di "lindelofismo allo stato puro."

Ne sapremo di più a breve: l'appuntamento con l'ottavo e penultimo episodio della prima stagione di Watchmen in versione originale sottotitolata è per lunedì 9 dicembre alle 03.00 su Sky Atlantic (in replica alle 22.15, dopo il settimo episodio in versione doppiata).

Spettacolo: Per te