You 5, Joe Goldberg rischia tutto nel trailer dell'ultima stagione della serie Netflix

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

La nuova clip estesa è una lunga anticipazione degli eventi che caratterizzeranno l'ultima stagione dello show targato Netflix con protagonista Penn Badgley.
Un “finale mortale” con conseguenze inaspettate diviso in dieci episodi, tutti in streaming dal 24 aprile - visibili anche su Sky e Now.

Manca sempre meno al gran finale di You, ovvero la stagione numero 5 della serie Netflix thriller e crime, con protagonista Penn Badgley, l'attore che dà il volto a Joe Goldberg, uno dei killer seriali più celebri del panorama degli show televisivi degli ultimi anni.
Joe è pronto a un nuovo capitolo della sua vita costellata di crimini a New York, la città dove la storia è iniziata diversi anni prima (per il pubblico televisivo, nel 2018, anno della messa in onda della stagione 1) e dove tutto sembra convergere verso un epilogo che non sarà privo di sangue e delitti.
Il trailer ufficiale finale - in testa a questo articolo, clip disponibile anche in italiano su canali ufficiali - svela con più precisione i dettagli della nuova trama già anticipati dai numerosi teaser trailer diffusi da Netflix dall'inizio dell'anno.
Joe è ormai protagonista di una nuova vita al fianco di Kate Galvin (la britannica Charlotte Ritchie conosciuta nella stagione 4 della serie) che gli ha garantito un futuro lussuoso e la cancellazione delle sue nefandezze passate. L'uomo, però, deve proteggersi da se stesso, dall'attrazione verso la malcapitata di turno (che sembra conoscerlo meglio di chiunque altro) e dalle persone che si è lasciato alle spalle, vicine alle sue vittime.
Joe, che non ha nascosto la sua verà natura a Kate, cerca la complicità della donna, diventata sua moglie, per eliminare fisicamente tutte le persone che minacciano la sua nuova vita ma Kate lo ammonisce: non può continuare a uccidere tutti quelli che spuntano dal passato per chiedere giustizia per la morte dei loro cari.  

Per Joe Goldberg un "finale mortale"?  

Nel trailer ufficiale della stagione finale di You, Penn Badgley nei panni di Joe torna a indossare il cappellino da baseball scuro, la divisa con cui storicamente si è messo in azione per portare avanti i suoi piani criminali.
L'uomo, che continua a professarsi una brava persona, nella clip si dice pronto a tutto pur di difendere la sua famiglia.
Nel montaggio vediamo volti storici della serie (tra cui flashback con le vittime del protagonista) e new entry, tra cui spiccano gli attori Anna Camp e Griffin Matthews. In alcune scene c'è anche un bambino piccolo, verosimilmente, il figlio che Joe ha avuto con Love, che era rimasto in America mentre lui era scappato in Inghilterra dopo la stagione 3.
"Un finale mortale che non ti aspettavi", si legge a tutto schermo.
Non resta che attendere il debutto in streaming dal 24 aprile.