Ludwig, trama e cast della serie tv poliziesca più seguita sulla Bbc (ora in Italia)

Serie TV
Big Talk

Il 5 marzo, è sbarcata su Giallo in prima tv assoluta la serie-fenomeno a cavallo tra thriller e commedia

A partire da mercoledì 5 marzo, per un totale di sei serate, va in onda in prima assoluta su Giallo Ludwig, la serie poliziesca più seguita sulla Bbc

Ludwig, la trama

 

A metà tra thriller e commedia, Ludwig ha per protagonista John Taylor, geniale creatore di enigmi (soprannominato Ludwig) incapace di risolvere il dilemma più misterioso: che fine ha fatto James, suo fratello gemello, apparentemente scomparso nel nulla? Con l'aiuto di Lucy, sua cognata, Ludwig decide di sfruttare la sua somiglianza col fratello per sostituirsi a lui, prendendo il suo posto come ispettore capo della Polizia di Cambridge.

 

Così, se da un lato continua a cercare il gemello, dall'altro Ludwig si trova in un contesto tutto nuovo, in cui il suo intuito dà il meglio. Con inaspettata naturalezza, riesce a ottenere risultati sorprendenti nei casi affidati alla sua squadra investigativa, composta dai detective Russell, Izuka e Simon.

 

Ciò che ne consegue è una commedia degli equivoci, ricca di scambi d'identità, humor britannico e mistero.

Il cast

Il protagonista di Ludwig è David Mitchell, comico e attore britannico, parte del duo Mitchell and Webb insieme a Robert Webb. I due, attivi dal 1995, sono noti soprattutto per la sitcom Peep Show e per gli sketch trasmessi tra il 2006 e il 2010 da BBC Two. Premiato col British Academy Television Award for Best Comedy Performance, Mitchell ha recitato in diverse serie tv.

 

Lucy ha invece il volto di Anna Maxwell Martin, premiata col British Academy Television Award per la miglior attrice per Bleak House e Poppy Shakespeare.

 

I detective Russell, Izuka e Simon sono rispettivamente interpretati da Dipo Ola, Alice Finch e Gerran Howell.

Spettacolo: Per te