Squid Game 3, Netflix svela la data di uscita e le prime immagini dell'ultima stagione
Serie TV
Gli appassionati della serie dei record possono finalmente segnare una data importante sul calendario: Netflix ha ufficialmente annunciato quando debutterà la terza e ultima stagione dello show sudcoreano che ha conquistato il mondo. Il nuovo capitolo, attesissimo dai fan dopo il finale carico di suspense della stagione 2, arriverà sulla piattaforma il 27 giugno. Lo streamed ha anche mostrato in anteprima alcune immagini del terzo atto
Finalmente Netflix ha svelato la data in cui uscirà l’attesissimo Squid Game 3, e nel farlo ha anche dato un ulteriore assaggio ai fan, mostrando le prime immagini dell'ultima stagione della serie televisiva dei record.
Gli appassionati possono quindi segnare una data importante sul calendario: Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha ufficialmente annunciato quando debutterà la terza e ultima stagione dello show sudcoreano che ha conquistato il mondo. Il nuovo capitolo, attesissimo dai fan dopo il finale carico di suspense della stagione 2, arriverà sulla piattaforma il 27 giugno. Lo streamer ha anche mostrato in anteprima alcune immagini del terzo atto (che vi mostriamo in fondo a questo articolo).
Con questa stagione, si chiuderà il cerchio della storia che ha ridefinito il genere dei thriller psicologici, combinando critica sociale e azione mozzafiato in un racconto di sopravvivenza spietato.
In fondo a questo articolo potete guardare le prime immagini di Squid Game 3.
Un’attesa più breve tra una stagione e l’altra
A differenza del lungo intervallo tra la prima e la seconda stagione, il passaggio alla terza sarà molto più rapido. Infatti, Squid Game 2, stagione composta da sette episodi e rilasciata il 26 dicembre scorso, è stata girata consecutivamente insieme alla terza, evitando così ai fan un'attesa prolungata.
Questo è un grande cambiamento rispetto alla produzione della prima stagione, che, uscita nel 2021, non era stata inizialmente pensata per proseguire. Il clamoroso successo della serie ha poi spinto Netflix a prolungarne la vita, dando origine alle due nuove stagioni.

Approfondimento
Squid Game 2 è il terzo show più visto in assoluto su Netflix
Cosa accadrà nell'ultima stagione?
Attenzione: seguono spoiler, per cui se non avete ancora guardato la stagione numero 2 di Squid Game non proseguite con la lettura.
Nella seconda stagione di Squid Game, Gi-hun, il Giocatore 456 (interpretato da Lee Jung-jae), torna a confrontarsi con l'infernale competizione tre anni dopo essere stato l’unico sopravvissuto e aver incassato il montepremi di 45,6 miliardi di won sudcoreani. Tuttavia, stavolta il suo scopo non è quello di vincere, ma di smantellare il crudele gioco e impedire che altre vite vengano sacrificate.
L’ultima stagione vedrà ancora Wi Ha-jun nei panni di Jun-ho e Lee Byung-hun nel ruolo del Front Man, l’enigmatico supervisore del gioco, mentre un cast di nuovi attori si unirà alla narrazione per dare vita a un’epica conclusione.
Alla guida della serie rimane Hwang Dong-hyuk, creatore, regista e produttore esecutivo, affiancato da Kim Ji-yeon nel ruolo di produttrice esecutiva.
Il finale della seconda stagione ha lasciato il pubblico con un cliffhanger clamoroso, seguito da una scena mid-credits che ha offerto un assaggio di ciò che accadrà nell’ultimo capitolo. L’hype è dunque alle stelle per scoprire quale sarà la risoluzione della storia.

Approfondimento
Squid Game ispirato a una storia vera? Le teorie che circolano sul web
Un fenomeno globale senza precedenti
Dal suo debutto, Squid Game ha battuto ogni record, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno culturale. Ad oggi, la seconda stagione è diventata la seconda serie televisiva non in lingua inglese più vista della storia di Netflix, con oltre 173 milioni di visualizzazioni e più di 1,2 miliardi di ore guardate.
La prima stagione, invece, ha fatto la storia diventando la serie più vista di sempre su Netflix e ottenendo 17 nomination agli Emmy Awards, con sei vittorie, tra cui miglior attore in un drama per Lee Jung-jae e miglior attrice guest star per Lee You-mi.
L’attesa per il capitolo finale è altissima: riuscirà Gi-hun a mettere fine una volta per tutte al mortale Squid Game? O sarà intrappolato ancora una volta in un gioco senza via d’uscita? Lo scopriremo soltanto a partire dal 27 giugno 2026.
Di seguito trovate le prime immagini di Squid Game 3.