Riprese finite per Stranger Things 5, le foto

Serie TV

Il finale della serie Netlifx, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick, arriverà nel 2025

Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things sono ufficialmente terminate. Ad annunciarlo è stata Netflix attraverso i suoi canali social, con un post e delle foto che potete vedere in fondo a questo articolo. I fan potranno vedere il finale di una delle serie tv più popolari degli ultimi anni nel 2025.

Il salto temporale

La quinta stagione di Stranger Things riprenderà la narrazione oltre un anno dopo il finale della quarta, un salto temporale che i creatori, i fratelli Matt e Ross Duffer, hanno ritenuto necessario per via della crescita degli attori protagonisti, particolarmente evidente nell’ultima stagione a causa dei ritardi nella produzione provocati dagli scioperi di Hollywood.

La trama della serie

Stranger Things è una serie horror fantasy ambientata nella città di Hawkins, Indiana, che improvvisamente scopre di avere una sua versione gemella oscura in un Sottosopra popolato dei mostri più pericolosi. Una dimensione che inizia a mescolarsi alla nostra a seguito di alcuni esperimenti andati male. Protagonista della serie è Undici (Eleven nella versione originale, interpretata da Millie Bobby Brown), una giovanissima orfana che dopo aver vissuto un’infanzia da reclusa scopre un mondo diverso, un nuovo gruppo di amici e una nuova famiglia che dovrà difendere con i suoi poteri sovrannaturali.

Leggi anche

Stranger Things 5, la stagione finale arriverà nel 2025. Gli episodi

Un grande successo

Ricca di omaggi alla cultura pop degli anni ’80, epoca nella quale è ambientata, Stranger Things è uno dei successi più grandi nella storia di Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick). Il suo debutto è avvenuto nel 2016 e la quarta stagione ha raggiunto 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. La serie ha anche ottenuto 70 premi, inclusi 5 Emmy su 55 candidature, ed è stata candidata a quattro Golden Globes, due come migliore serie drammatica, una come migliore attrice per Winona Ryder e una come miglior attore non protagonista per David Harbour.

Il cast

Nella quinta stagione torneranno tutti i protagonisti della serie: Winona Ryder nel ruolo di Joyce Byers, David Harbour in quello di Jim Hopper, Millie Bobby Brown nei panni di Eleven, Finn Wolfhard in quelli di Mike Wheeler, Gaten Matarazzo confermato come Dustin Henderson, Caleb McLaughlin come Lucas Sinclair, Noah Schnapp è Will Byers, Joe Keery Steve Harrington, Sadie Sink Max Mayfield, Natalia Dyer Nancy Wheeler, Charlie Heaton Jonathan Byers, Maya Hawke Robin Buckley, Brett, Jamie Campbell Bower Vecna. Nella quinta stagione sarà presente anche Linda Hamilton in un ruolo non ancora rivelato.

Spettacolo: Per te