La serie HBO avrà un seguito. L'annuncio è stato dato in conferenza stampa. Anche i nuovi episodi saranno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Lunedì 23 dicembre l'ultima puntata della prima stagione
Dune: Prophecy è stata rinnovata per una seconda stagione. L’annuncio è stato dato da HBO giovedì 19 dicembre, nel corso di una conferenza stampa. Anche il secondo ciclo di episodi, così come il primo che si chiederà lunedì 23 dicembre, arriverà in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili on demand su Sky e NOW.
Prequel di Dune
Dune: Prophecy è un prequel dei film di Denis Villeneuve, ambientato 10 mila anni prima dell’avvento di Paul Atreides, e racconta le origini della sorellanza delle Bene Gesserit. La serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Protagonista principale è Valya Harkonnen (interpretata da giovane da Jessica Barden e poi da Emily Watson). Tula Harkonnen, sorella e alleata di Valya, è interpretata da Emma Canning e Olivia Williams, Mark Strong è l’imperatore Javicco Corrino.
Vedi anche
Dune: Prophecy, chi è Mark Strong che interpreta l'imperatore Javicco
Il resto del cast
Nel cast figurano anche Travis Fimmel, Jodhi May, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran e Yerin Ha.