Il capo perfetto, al via le riprese della serie televisiva con Luca Zingaretti

Serie TV
Credits: Instagram/Netflixit

Ispirata alla celebre omonima commedia di Fernando León de Aranoa, la produzione ha preso il via a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Questa nuova serie Netflix è composta da sei episodi, prodotta da Cattleya, parte del gruppo ITV Studios. Le riprese si sposteranno successivamente a Modena, Sassuolo e nelle zone circostanti

Sono ufficialmente cominciate le riprese della serie televisiva di Netflix intitolata Il capo perfetto, con protagonista Luca Zingaretti.
Ispirata alla celebre omonima commedia di Fernando León de Aranoa, la produzione ha preso il via a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia.

Questa nuova serie è composta da sei episodi, prodotta da Cattleya, parte del gruppo ITV Studios. Le riprese si sposteranno successivamente a Modena, Sassuolo e nelle zone circostanti.

 

La trama ruota attorno a Giulio Zagni, noto come “il capo perfetto”, figura carismatica e amata sia nella sua fabbrica di volanti che all'interno della sua famiglia.

Amici, familiari e dipendenti possono commettere errori, ma Giulio è sempre pronto a rimediare, a qualunque costo. Tuttavia, quando l’equilibrio impeccabile che ha costruito si incrina, la sua vita professionale e anche quella personale rischieranno di andare in frantumi…

 

Tra eventi tragicomici e momenti di inventiva a dir poco straordinaria, Giulio farà di tutto per riuscire a riprendere il controllo della situazione. Ma ce la farà?

Questa serie televisiva arriverà prossimamente su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

In fondo a questo articolo, potete guardare un video che arriva direttamente dal set della serie di Netflix, con protagonista Luca Zingaretti.

Un cast eccezionale

Il capo perfetto vede come protagonista assoluto il mitico Luca Zingaretti, quindi il ruolo del protagonista Giulio Zagni, quel “capo perfetto” messo a titolo.

 

Oltre a lui, ci sono moltissimi altri attori famosi e talentuosi. Francesco Colella, Giovanni Esposito, Alessia Giuliani, Carmine Buschini, Alberto Boubakar Malanchino, Sara Drago, Cristina Cappelli, Sara Mondello, Anna Bisciari e Cristina Parku sono solo alcuni dei nomi del cast.

Approfondimento

La casa degli sguardi di Luca Zingaretti alla Festa del Cinema di Roma

La produzione della serie

La sceneggiatura della serie è firmata da un team di autori di prestigio: Davide Lantieri (I delitti del BarLume, Il grande giorno), Michele Pellegrini (Imma Tataranni, La mafia uccide solo d’estate) che è anche Head Writer, Marco Pettenello (Berlinguer – La grande ambizione, Lontano lontano), Serena Patrignanelli (Rosa Elettrica) e Virginia Virilli (Bang Bang Baby).

 

Alla regia dei primi tre episodi c’è Roan Johnson (I delitti del BarLume, Piuma), mentre i restanti tre sono diretti da Niccolò Falsetti (Margini). La serie si basa sul film El Buen Patrón di Fernando León de Aranoa, il quale ha curato anche il soggetto della serie.

 

Di seguito potete guardare il video che arriva direttamente dal set della serie di Netflix, con protagonista Luca Zingaretti.

Approfondimento

Il Re, il trailer della seconda stagione della serie Sky Original

Spettacolo: Per te