Introduzione
"Cobra Kai 6 - parte 2" arriva su Netflix il 15 novembre. Come stagione finale della popolare serie tv, Netflix sta dando il massimo con un programma di rilascio in tre parti. Vediamo dunque tutto ciò che c'è da sapere sullo show, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick
Quello che devi sapere
Una stagione formato maxi
Netflix ha confermato che la stagione finale formato XL di Cobra Kai si compone di 15 episodi in totale, suddivisi in tre uscite da cinque episodi. Dopo il debutto dei primi cinque il 18 luglio 2024, la stagione 6, parte 2, arriverà il 15 novembre 2024. Gli ultimi cinque episodi, denominati The Finale Event, dovrebbero uscire nel 2025, anche se Netflix non ha ancora fornito una data d'uscita precisa.
Il motivo della divisione
Perché la stagione finale di Cobra Kai è stata divisa? Il co-creatore Hayden Schlossberg ha detto a Today che la versione divisa corrisponde al modo in cui la serie affronta i suoi archi narrativi, e ha aggiunto che 15 episodi sembravano "il numero perfetto" per concludere lo show. "In genere, le nostre stagioni hanno un arco narrativo che si sviluppa fino al climax posto alla metà dell'episodio 5, da cui prende poi il via la seconda metà della stagione. Pensiamo sempre in blocchi da cinque episodi, quindi abbiamo pensato di avere quasi tre mini-stagioni, come un Atto 1, Atto 2, Atto 3, per la stagione finale della serie".
Il trailer
Nelle scorse settimane, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della stagione 6, parte 2, incentrato su Miyagi-Do e Cobra Kai che competono nel torneo Sekai Taikai a Barcellona, in Spagna. Come si vede all'inizio della clip, la competizione sarà più dura di qualsiasi cosa i ragazzi abbiano affrontato finora nella serie, con un combattente internazionale che dice a Tory (Peyton List), appena messa KO: "Benvenuta a Barcellona, s*****a". Così recita la sinossi ufficiale di Cobra Kai 6 - Parte 2: " Al Sekai Taikai i membri del Miyagi-Do affrontano nuove sfide e vecchi nemici, mentre si battono per il titolo di campioni del mondo. Riusciranno a restare uniti mentre rivalità interne tornano in superficie?”.
Tutto ciò che c'è da sapere sui nuovi episodi
Su X, sono state svelate durata e sinossi degli episodi di Cobra Kai 6, parte 2. Queste le durate: 37 minuti per l'episodio 6 e 8, 38 minuti per l'episodio 7, 39 minuti per l'episodio 9, 46 minuti per il decimo episodio. Il sesto episodio segna un lento ritorno nel mondo dei dojo, il settimo introdurrà nuove dinamiche e nuove tensioni, l'ottavo appronfondirà protagonisti e trama senza troppi colpi di scena. Nel nono episodio si assisterà a nuovi intrecci, mentre il decimo introdurrà il gran finale della serie.
Il cast
Il 17 ottobre, Netflix ha annunciato l'approdo nella serie di Lewis Tan, già visto in Deadpool & Wolverine, Tenebre e Ossa e Into the Badlands. L'attore vestirà i panni di Sensei Wolf che, nel trailer, cerca di intimidire il collega sensei Johnny. Patrick Luwis (Rebel Moon, Barbie) interpreterà un nuovo personaggio di nome Awel Kovacevic, mentre la campionessa di taekwondo Rayna Vallandingham farà il suo debutto come attrice nei panni di Zara Malik.
Cosa aspettarsi dai nuovi episodi
Nel quinto episodio di Cobra Kai 6 - Pare 1, la madre di Tory è morta inaspettatamente. Per il dolore, Tory ha abbandonato il Miyagi-Do lasciando il posto a Hawk. Tuttavia, si scopre che gareggerà nel torneo, sotto un Cobra Kai resuscitato guidato dal Sensei Kreese. Dopo essere fuggito dalla prigione alla fine della stagione 5, Kreese è fuggito in Corea del Sud e ha iniziato a formare una squadra insieme a Kim Da-Eun. Il co-creatore Jon Hurwitz ha stuzzicato gli animi dicendo che gli episodi della seconda parte saranno i "più accesi" della storia dello show, con molti dei personaggi in disaccordo tra loro e Kreese pronto a gettare benzina sul fuoco.
"Incontrerai nuovi, entusiasmanti personaggi e prenderai tutti i nostri personaggi infiammabili, e vedrai il karate fuori dalla Valley. Come gestiranno la pressione? Come gestiranno il fatto di essere nel combattimento di karate più intenso della loro vita mentre non è armonioso tra loro?" ha aggiunto Hurwitz.