Batman: Caped Crusader, il trailer della serie animata

Serie TV

La serie in 10 episodi, prodotta da Bruce Timm, Matt Reeves e J.J. Abrams, arriverà in tutto il mondo su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) dal primo agosto

Arriverà il primo di agosto su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) Batman: Caped Crusader, la nuova attesissima serie animata su Batman prodotta da Bruce Timm (Batman: The Animated Series), Matt Reeves (The Batman) e J.J. Abrams (Lost, Star Trek, Star Wars). Ispirata ai personaggi DC Comics e ambientata nell’universo di Gotham City, la serie in 10 episodi ha tinte spiccatamente noir e toni più cupi e adulti rispetto alla serie animata del 1992, come è possibile vedere dal trailer ufficiale diffuso da Prime Video che potete vedere in testa a questo articolo.

Le vicende produttive

La serie era stata commissionata nel 2021 da HBO Max, messa in produzione da Warner Bros. Animation in collaborazione con Bad Robot Productions e 6th & Idaho, quindi cancellata ad agosto 2022. Successivamente era stata acquistata da Amazon per la distribuzione su Prime Video. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, figurano tra i produttori esecutivi anche Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register.

LA TRAMA UFFICIALE

Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finisco per generare conseguenze letali e impreviste.

KV_the-penguin-orizzontale

leggi anche

The Penguin, da settembre su Sky e Now. Il nuovo teaser

IL CAST

Nel cast vocale della serie sono presenti Hamish Linklater (Batman/Bruce Wayne), Christina Ricci (Catwoman/Selina Kyle), Jamie Chung (Harleen Quinzel/ Harley Quinn), Diedrich Bader (Harvey Dent/Due Facce), McKenna Grace, David Krumholtz, Haley Joel Osment e Minnie Driver.

Spettacolo: Per te