Minecraft, la serie animata in lavorazione su Netflix con nuovi personaggi

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

La piattaforma di streaming ha annunciato i propri piani per rilasciare una serie animata basata sul celebre videogioco, il più venduto di tutti i tempi (che proprio quest'anno festeggia il suo 15º anniversario). La rivelazione è avvenuta durante una delle celebrazioni in occasione dell'anniversario del videogame. Un breve teaser mostra un personaggio creeper verde del gioco che si muove al centro di uno schermo nero prima di esplodere in una nuvola pixelata grigia

La piattaforma di streaming Netflix ha annunciato i propri piani per produrre una serie animata basata su Minecraft.
Il videogioco più venduto di tutti i tempi proprio quest'anno festeggia il suo 15º anniversario, e proprio durante una delle celebrazioni in occasione di questo importante genetliaco del videogame è stato rivelato il prossimo arrivo di una serie animata dedicata al gioco dei creeper.

 

Un breve teaser dell’annuncio ufficiale (potete guardare il video nella clip che trovate in fondo a questo articolo) mostra un personaggio creeper verde del videogame che si muove al centro di uno schermo nero prima di esplodere in una nuvola pixelata grigia.
Una volta che la nebbia si dissolve, la telecamera si sposta in una caverna sotterranea piena di lava. Alla fine, l'inquadratura si chiude sul logo rosso della “N” di Netflix sopra una roccia vulcanica prima di passare alle parole "Netflix x Minecraft"

 

La didascalia posta sotto al video spiega: "Questo è appena successo: il videogioco più venduto di tutti i tempi e il più grande streamer del mondo si stanno unendo per portarti una nuovissima serie animata di Minecraft su Netflix”.

 

Potete guardare il breve teaser con l’Official Announcement di Netflix della serie animata di Minecraft nella clip in fondo all’articolo.

Una storia originale con nuovi personaggi

Netflix ha dichiarato che lo show "avrà una storia originale con nuovi personaggi”. Ha inoltre promesso che ulteriori informazioni verranno divulgate presto.

 

Le trasposizioni cinematografiche (e televisive) di videogiochi sono un grande business a Hollywood in questo momento, con molti celebri franchise in fase di sviluppo.
Le recenti uscite di prodotti di successo - tra cui il film di Mario Bros e le serie televisive The Last of Us e Fallout - hanno invertito la tendenza delle trasposizioni di videogiochi sullo schermo (non delle console videoludica, s'intende). Fino a non molto tempo fa, infatti, tali trasposizioni risultavano grandi fallimenti sia lato commerciale che sul piano della critica.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA - DECEMBER 09: Jack Black attends the premiere of Sony Pictures' "Jumanji: The Next Level" at TCL Chinese Theatre on December 09, 2019 in Hollywood, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

approfondimento

Minecraft, Jack Black entra nel cast del film tratto dal videogagame

Per Netflix non è la 1° versione animata di videogiochi

Netflix ha già avuto successo con versioni animate di videogiochi amati, inclusi un anime ispirato alla serie Castlevania, Cyberpunk: Edge Runners e lo spin-off di League of Legends, Arkane.
Ricordiamo inoltre che un film di Minecraft, con Jack Black nel ruolo del personaggio giocabile Steve, uscirà al cinema il prossimo aprile.

 

Il creatore di Xbox, Microsoft, ha acquistato i diritti di Minecraft nel 2014 per 2,5 miliardi di dollari. Possiede anche Bethesda, lo studio che è dietro la serie Fallout, che ha visto un enorme incremento di giocatori dopo che Amazon ha rilasciato il mese scorso la serie televisiva ispirata alla serie videoludica.

 

Minecraft ha già venduto 300 milioni di copie, ma il capo di Xbox, Phil Spencer, ha parlato dell'importanza di mantenere i giocatori coinvolti con i giochi dell'azienda. Per Spencer, i legami con film e TV sono un modo sicuro per mantenere altissimo il livello di coinvolgimento del pubblico.

 

Di seguito trovate il breve teaser con l’Official Announcement di Netflix della serie animata di Minecraft nella clip in fondo all’articolo.

Spettacolo: Per te