Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il teaser della seconda stagione

Serie TV

Con un video di un minuto e 43 secondi e un nuovo poster, Prime Video lancia i nuovi episodi della serie tratta dall'universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien

Prime Video ha pubblicato il primo teaser trailer della seconda stagione della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Contestualmente è stato svelato il nuovo poster che mostra il ritorno di Charlie Vickers nel ruolo di Sauron ed è stata annunciata la data del debutto dei nuovi episodi: il 29 agosto 2024, in oltre 240 Paesi e territori, su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick).

IL TEASER E IL CAST

Il video di un minuto e 43 secondi riporta gli spettatori nella Seconda Era della Terra di Mezzo, aprendosi con una frase eloquente: "Un male antico e potente è tornato". Il riferimento è al ritorno di Sauron, sempre più potente, ormai pronto a sferrare il suo attacco dopo i fatti introduttivi della prima stagione. Nel teaser si vedono i personaggi di Galadriel (Morfydd Clark), Elrond (Robert Aramayo), Sauron (Charlie Vickers), il Principe Durin IV (Owain Arthur), Disa (Sophia Nomvete) Arondir (Ismale Cruz Cordova), Celebrimbor (Charles Edwards), Adar (Joseph Mawle), oltre alla creazione degli altri Anelli oltre ai tre degli elfi la cui genesi era stata mostrata nelle prima stagione.

numenor-anelli-del-potere_amazon-studios

leggi anche

Gli Anelli del Potere 2, un nuovo personaggio in arrivo

LA TRAMA DELLA SECONDA STAGIONE

Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull'orlo del baratro.  

IL SUCCESSO DELLA PRIMA STAGIONE

La prima stagione della serie è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 32 miliardi di minuti di streaming. Con 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita è stata il più grande debutto nella storia di Prime Video, e ha anche debuttato al n. 1 nelle classifiche generali di streaming di Nielsen nel fine settimana di uscita. A livello globale, lo show ha inoltre portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. 

PRODUZIONE E REGIA

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer e regista Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Clare Buxton, Andrew Lee, Glenise Mullins, and Matthew Penry-Davey. Le altre due registe della seconda stagione sono Sanaa Hamri e Louise Hooper. 

Il primo poster della seconda stagione de Il Sginore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ritrae il personaggio di Sauron interpretato da Charlie Vickers

Spettacolo: Per te