In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Costanza, al via le riprese della serie tratta dal romanzo di Alessia Gazzola

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

È iniziata la produzione della fiction con protagonista Miriam Dalmazio, tratta dal libro italiano bestseller (edito da Longanesi). Andrà in onda su Rai 1. I ciak sono incominciati a Roma, negli studi Videa. Il set si sposterà poi a Verona

Condividi:

È incominciata la produzione della serie televisiva intitolata Costanza, adattamento televisivo del romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola (pubblicato da Longanesi).

 

Gazzola, lo ricordiamo, è già autrice dei libri da cui è tratta L’allieva, la serie televisiva italiana prodotta dal 2016 al 2020 e trasmessa da Rai 1, creata da Peter Exacoustos insieme alla stessa Alessia Gazzola partendo dai suoi romanzi incentrati sulle vicende del medico legale Alice Allevi (personaggio che nell’adattamento TV è interpretato da Alessandra Mastronardi).

 

Anche questa nuova serie TV andrà in onda su Rai 1. I ciak sono incominciati in questi giorni a Roma, negli studi Videa. Il set si sposterà poi a Verona.

La protagonista Costanza è una dottoressa che studia le malattie del passato

Costanza è chiaramente la protagonista della fiction, dato che il personaggio è messo qui anche a titolo (mentre il titolo del romanzo è leggermente diverso: Questione di Costanza al posto di Costanza).

 

Lei, Costanza, è una dottoressa dell'Istituto di Paleopatologia (la scienza che studia le malattie del passato esaminando i resti umani). A interpretarla c’è Miriam Dalmazio, l’attrice che si è già calata nei panni di Nina Battaglia nella fiction Studio Battaglia.

approfondimento

Alessandra Mastronardi sui Cesaroni: "Non tornerei"

Nel cast c’è anche Marco Rossetti (il dottor Damiano Cesconi di Doc - Nelle tue mani)

Accanto a Miriam Dalmazio alias Costanza, c’è Marco Rossetti, l’interprete del dottor Damiano Cesconi di Doc - Nelle tue mani.

 

Nel cast ci sono anche Lorenzo Cervasio (Il paradiso delle signore 2), Caterina Shulha (Un passo dal cieloNero a metà) e Franco Castellano (Commesse e Le tre rose di Eva).

La serie TV è diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy.

approfondimento

Luca Argentero, dal Grande Fratello a Doc - Nelle tue mani 3. FOTO