Palm Royale, cosa sapere sulla nuova serie tv Apple+: oggi in uscita primi 3 episodi

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Lo show ambientato negli anni '60 è basato sul romanzo di Juliet McDaniel, intitolato Mr. & Mrs. American Pie. La serie, adattata per la televisione da Abe Sylvia, segue la biondissima Maxine Simmons (interpretata da Kristen Wiig), trasferitasi a Palm Beach e determinata a crearsi una vita sfavillante e glamour. Nel cast, ci sono anche Laura Dern e Ricky Martin

Esce oggi su Apple+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la serie televisiva Palm Royale, di cui oggi sono presentati i primi tre episodi (saranno in tutto dieci).

Questo nuovo show ambientato negli anni '60 è basato sul romanzo di Juliet McDaniel intitolato Mr. & Mrs. American Pie.
La serie è stata adattata per la televisione da Abe Sylvia e racconta le vicissitudini della biondissima Maxine Simmons (interpretata da Kristen Wiig), trasferitasi a Palm Beach e determinata a crearsi una vita sfavillante e glamour.

 

Crearsi una vita del genere in quel luogo, però, “significa cambiare un po' le regole”, per citare Aramide Tinubu, giornalista che ha parlato di Palm Royale in un articolo pubblicato nelle scorse ore sul magazine americano Variety.

Tinubu definisce lo show “estremamente oltraggioso e divertente”, aggiungendo che “suggerisce che potresti ottenere più di quanto richiesto, se sei abbastanza pazzo da inseguire ciò che vuoi”...

 

La serie si apre nei primi giorni estivi del 1969 presso il club esclusivo di Palm Beach, il Palm Royale messo a titolo.
I primi tre episodi di Palm Royale debuttano oggi, mercoledì 20 marzo, su Apple TV+ con nuovi episodi rilasciati settimanalmente, ogni mercoledì.

 

Potete guardare il trailer di Palm Royale nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La protagonista Maxine vuole entrare nel club Palm Royale a tutti i costi

Benché la protagonista, Maxine, non abbia né un invito né tantomeno la possibilità di coprire la quota d'iscrizione del club (una quota a più zeri, dato che si parla della bellezza di 30mila dollari…) la giovane donna non si scoraggia.

 

Ciò che più vuole è entrare a far parte di quel mondo, entrando in quel prestigioso club. Quindi cosa fa? Scavalca il muro. E non metaforicamente: lo fa proprio, veramente, arrampicandosi sul muro posteriore del club e buttandosi poi a peso morto dall'altra parte.
Dopo aver trovato un posto vicino alla piscina per concedersi un cocktail e osservare l'ambiente circostante, la protagonista capisce che nessuno in quel club le stenderà mai il tappeto rosso.

 

“Come in ogni struttura sociale, il Palm Royale ha la sua gerarchia”, si legge su Variety. Alla guida c'è Norma Delacore (interpretata da Carol Burnett), la zia acquisita in coma di Maxine, che ha governato Palm Beach per 49 anni. A contendersi la corona di Norma c'è Evelyn Rollins (“una Allison Janney impazzita ed emozionante”, così la definisce Variety), che sta solo aspettando che muoia il suo ricco marito, Skeet (Bruce Dern). C'è anche la ricca signora della società Dinah Donahue (Leslie Bibb), che userà qualsiasi opportunità per liberarsi di Evelyn.

epa10519701 Ricky Martin arrives at the 2023 Vanity Fair Oscar Party following the 95th annual Academy Awards ceremony, at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts in Beverly Hills, California, USA, 12 March 2023. The Oscars are presented for outstanding individual or collective efforts in filmmaking in 24 categories.  EPA/NINA PROMMER

approfondimento

"Palm Royale", le prime immagini della serie tv con Ricky Martin

Il personaggio di Maxine

Maxine è una reginetta di bellezza del Tennessee, sposata con un pilota, Douglas (Josh Lucas).
Ciò che desidera è una vita lussuosa, motivo per cui passa sopra a qualsiasi cosa, da segreti a ricatti, pur di ottenere quello status sociale e quella "bambagia" cui ambisce.

Intanto il club sta organizzando il ballo di fine stagione, l'annuale appuntamento stravagante fortemente voluto da Norma, un evento che è al centro della trama.

the-son-hugh-jackman-laura-dern-ipa

approfondimento

The Son, il nuovo trailer del film con Hugh Jackman e Laura Dern

Presenti nel cast anche Laura Dern e Ricky Martin

Palm Royale vede un cast stellare che include, tra gli altri, anche Laura Dern e Ricky Martin. Dern interpreta Linda Shaw, un'attivista femminista che possiede una libreria, chiamata "Our Bodies, Ourselves".
Oltre ad allearsi con lei, Maxine stringe amicizia e alleanza con Robert, un cameriere interpretato dalla mega star portoricana Ricky Martin.

 

“Questa satira infusa di pastello è piena di eventi di beneficenza assurdi, feste a base di pillole e armadi pieni di scheletri che a volte diventano pubblici sul giornale di pettegolezzi della città, The Shiny Sheet”, scrive Aramide Tinubu su Variety.
La stessa critica definisce la serie “luminosa e colorata”, puntellata com’è di tantissimi momenti stravaganti (“tra cui una balena, diversi tentativi di assassinio e l'apparizione casuale di un principe coronato”).

 

Potete guardare il trailer di Palm Royale nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Spettacolo: Per te