Dragon Ball Daima, dopo la morte di Akira Toriyama la serie animata arriva in autunno

Serie TV
©Webphoto

Andrà in onda sul canale giapponese Fuji TV, che ha presentato il nuovo palinsesto in compagnia di Masako Nozawa, storica doppiatrice del protagonista Son Goku

La nuova serie animata Dragon Ball Daima, firmata da Akira Toriyama per celebrare il quarantesimo anniversario della saga, andrà in onda sul canale giapponese Fuji TV il prossimo autunno. Dopo la morte del fumettista, scomparso il 1º marzo all’età di 68 anni, la rete televisiva ha annunciato la novità alla presentazione del palinsesto del 2024 dedicato agli anime. All’evento ha partecipato anche Masako Nozawa, che ha doppiato non solo il protagonista della serie, Son Goku, fin dall’esordio della prima stagione Dragon Ball avvenuto nel 1986, ma anche altri personaggi, i figli Son Gohan e Son Goten.

IL RITORNO NELL'UNIVERSO DI DRAGON BALL

Lo scorso ottobre, in occasione del New York Comic Con, Toei Animation aveva annunciato l’uscita di Dragon Ball Daima. Come svelato dalla sinossi ufficiale, “a causa di una nuova cospirazione, Goku e i suoi amici sono tornati piccoli. Per risolvere la situazione, si imbarcheranno in una grande avventura ricca di azione in un mondo sconosciuto e misterioso”. Il trailer aveva ripercorso l’intera storia della saga, iniziata con la pubblicazione del primo manga Dragon Ball nel 1984 e con la messa in onda in Giappone della corrispondente serie anime nel 1986. Nel 1989 era arrivato il sequel Dragon Ball Z, seguito nel 1996 dalla terza stagione Dragon Ball GT. Nel 2009, per celebrare il ventesimo anniversario della prima trasmissione di Dragon Ball Z in Giappone, era uscito il restyling Dragon Ball Kai. Nel 2015 aveva fatto capolino la serie inedita Dragon Ball Super, un midquel posizionato tra i capitoli 517 e 518 del manga che era iniziato come un remake dei film d’animazione Dragon Ball Z – La battaglia degli dei Dragon Ball Z – La resurrezione di F e che aveva poi raccontato storie originali. In generale, la serie ha ispirato 64 videogiochi, almeno 20 film, 575 puntate ed episodi speciali.

BARCELONA, SPAIN - 2019/11/29: Akira Toriyama Dragon Ball Z logo and graphic portrait during the festival.
The NiceOne Barcelona Gaming & Digital Experiences Festival dedicated to the video game industry and virtual reality takes place at the Gran Vía fairgrounds from Nov 28 to Dec 1, 2019. (Photo by Paco Freire/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

approfondimento

Giappone, morto a 68 anni Akira Toriyama: era l'autore di Dragon Ball

Spettacolo: Per te