Nuovo ingresso nel cast della seconda stagione della serie TV tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. La new entry, oltre alla già annunciata Kaitlyn Dever nei panni di Ebby, è Young Mazino, che nel secondo capitolo dello show si calerà nei panni di Jesse
In attesa dell'arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW di The Last of Us 2, l’attesissima seconda stagione della serie TV tratta dall’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation, HBO continua ad annunciare i nomi del cast per la nuova stagione.
La new entry, oltre alla già annunciata Kaitlyn Dever nel panni di Abby, è Young Mazino, che nel secondo capitolo dello show si calerà nei panni di Jesse.
La serie è scritta dal creatore di un altro show televisivo di assoluta eccellenza, ossia Chernobyl: è infatti Craig Mazin che ha ideato e scritto l’adattamento televisivo del videogame di successo, assieme allo stesso creatore del videogioco, Neil Druckmann.
Una storia che si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna
In uno scenario altamente distopico, The Last of Us racconta una storia che si svolge vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna.
Joel, interpretato da Pedro Pascal, è il protagonista maschile. Si tratta di un sopravvissuto che viene incaricato di far uscire sotto stretta sorveglianza una ragazzina di 14 anni di nome Ellie (Bella Ramsey), che dovrà scortare per farla uscire da una zona di quarantena. Il compito si rivela all’apparenza facile, ma in realtà fin da subito si trasforma in un viaggio brutale e straziante. Nella prima stagione abbiamo visto i due protagonisti attraversare gli Stati Uniti insieme, dipendendo l'uno dall'altra per tentare di sopravvivere.
approfondimento
The Last of Us 2, Kaitlyn Dever entra nel cast
Un cast eccezionale a cui si sono unite tante nuove eccellenze
Già apprezzatissima dalla critica internazionale e italiana, la serie vede nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l'astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie.
Gabriel Luna interpreta Tommy, Anna Torv è Tess, l'attrice britannica Nico Parker si cala nei panni di Sarah. Murray Bartlett impersona di Frank, Nick Offerman veste i panni di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene.
Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.
Nelle ultime ore, inoltre, sono state annunciate due new entry: Kaitlyn Dever che interpreta il personaggio di Ebby, e Young Mazino, che si calerà nei panni di Jesse.
approfondimento
The Last of Us 2, la serie tv in produzione nel 2024
Craig Mazin della serie Chernobyl e Neil Druckmann del videogioco sono dietro allo show
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us), che ne sono anche i produttori esecutivi.
The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Craig Mazin e Neil Druckmann, che sono i produttori esecutivi, i co-creatori, gli sceneggiatori e i registi dello show, nelle scorse ore hanno dichiarato quanto segue circa la presenza di Kaitlyn Dever nel cast della seconda stagione: "Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico alla prima: cerchiamo attori di classe mondiale che incarnino le anime dei personaggi nel materiale originale. Nulla è più importante del talento, e siamo entusiasti di avere un interprete acclamato come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia”.
Ricordiamo che Dever interpreterà il ruolo di Abby, una soldatessa esperta che si ritroverà costretta a vendicare le persone che amava. Kaitlyn Dever è rappresentata da UTA e Felker Toczek Suddleson Abramson McGinnis Ryan.