La serie debutterà su Netflix il 29 dicembre. Al centro della trama, il ladro interpretato dallo spagnolo Pedro Alonso
La Casa di Carta ha segnato un successo incredibile per Netflix: la caratterizzazione dei personaggi e la crescente suspense hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo, facendo della serie spagnola uno tra i titoli più visti della piattaforma e dello streaming. Da qui, la decisione di creare uno spin-off dedicato a uno dei suoi protagonisti più amati: Berlino. L'omonima serie, di cui è stato ora diffuso il trailer, debutterà il 29 dicembre in tutti i Paesi in cui Netflix è attivo.
Il trailer di Berlino
"Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni": comincia così la sinossi di Berlino diffusa da Netflix. Berlino, alias Pedro Alonso, rivive i suoi anni d'oro nello spin-off a lui dedicato. Ricorda quando ancora non sapeva d'essere malato, non si trovava intrappolato nella zecca spagnola, e si stava preparando a mettere a segno una delle rapine più spettacolari della sua carriera. Quale? Un furto di gioielli da 44 milioni, grazie a una "magia". Per riuscire nel suo intento, ha però bisogno dell'aiuto di una delle bande con cui in passato ha lavorato. Accanto a Pedro Alonso nei panni di Berlino troviamo Michelle Jenner (Keila), Tristán Ulloa (Damián), Begoña Vargas (Cameron), Julio Peña Fernández (Roi) e Joel Sánchez (Bruce).
Un viaggio nella personalità di Berlino
Berlino racconta la storia di Andrés de Fonollosa (Berlino). Non si tratta di un sequel de La casa di carta, quanto di un prequel spin-off. A confermarlo è stato, durante la conferanza stampa di presentazione, Pedro Alonso. Ambientata in un passato indefinito, la serie è un viaggio nella personalità di Berlino, in quel suo carattere giocoso, comico e romantico, ma con "tratti di psicopatia". Non sarà una serie cupa, non sarà una commedia e neppure uno show romantico. Ma ci saranno la commedia e una certa dose di romanticismo.