Dragon Ball Daima, una nuova serie per festeggiare i 40 anni dell'anime

Serie TV
Foto tratta dal profilo Instagram di Toei Animation

Toei Animation ha annunciato l’uscita nell’autunno del 2024 di un nuovo anime di Dragon Ball firmato da Akira Toriyama. Goku, Vegeta, Bulma, Crilin e tutti gli altri torneranno piccoli e si imbarcheranno in una grande avventura in un mondo sconosciuto e misterioso

Ritorna la caccia alle sfere del drago. In occasione del New York Comic Con, Toei Animation ha annunciato l’uscita nell’autunno del 2024 di Dragon Ball Daima, un nuovo anime di Dragon Ball firmato da Akira Toriyama per celebrare il quarantesimo anniversario della saga. Come svelato dalla sinossi ufficiale nella nuova storia, che rielabora i disegni tradizionali dell’anime, “a causa di una cospirazione, Goku e suoi amici sono tornati piccoli. Per risolvere la situazione, si imbarcheranno in una grande avventura ricca di azione in un mondo sconosciuto e misterioso”. Come riportato da Wired, le vicende narrate sono ambientate nell’universo di Kaioshin tra la fine di Dragon Ball Z Dragon Ball Super, pertanto mancheranno sia le trasformazioni più recenti come il Super Saiyan Blue o l’Ultra Istinto sia i personaggi legati ai conflitti tra dei e angeli. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulla serie.

IL TRAILER

Prima di approdare alle nuove avventure di Goku, Vegeta, Bulma, Crilin e di tutti gli altri personaggi, il trailer di Dragon Ball Daima ripercorre l’intera storia della saga, iniziata con la pubblicazione del primo manga Dragon Ball nel 1984 e con la messa in onda della corrispondente serie anime in Giappone nel 1986. Nel 1989 è arrivato il sequel Dragon Ball Z, seguito nel 1996 dalla terza stagione Dragon Ball GT. Nel 2009, per celebrare il ventesimo anniversario della prima trasmissione di Dragon Ball Z in Giappone, è uscito il restyling Dragon Ball Kai, mentre nel 2015 ha fatto capolino la serie inedita Dragon Ball Super, un midquel posizionato tra i capitoli 517 e 518 del manga e iniziato come un remake dei film d’animazione Dragon Ball Z – La battaglia degli dei e Dragon Ball Z – La resurrezione di F per raccontare poi storie originali. In generale, la serie ha ispirato 64 videogiochi, almeno 20 film, 575 puntate ed episodi speciali.

dragon-ball_toei-animation

approfondimento

Dragon Ball Super: Super Hero, il trailer del film

Spettacolo: Per te