Un'estate fa, Lino Guanciale e Filippo Scotti interpretano il personaggio di Elio. VIDEO

Serie TV sky atlantic
©Francesco Berardinelli

Due attori per un protagonista enigmatico e ricco di mistero. La serie tv Sky Original arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now a partire dal 6 ottobre

Elio è il protagonista di Un’estate fa, la nuova serie Sky Original che arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now a partire dal 6 ottobre (LEGGI TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE). A interpretarlo sono due attori, Lino Guanciale e Filippo Scotti, che gli prestano volto, corpo e voce in due momenti diversi della sua vita. Guanciale e Scotti parlano di Lino e della serie nel video che trovate in testa a questo articolo.

Una morte misteriosa

Un’estate fa, spiega Guanciale, è “la storia di un gruppo di amici all’interno del quale succede un fatto tragico”. Una ragazza viene trovata morta ed Elio è l’ultimo che l’ha vista, l’ultimo che è stato con lei e dopo 30 anni dalla sua scomparsa si ritrova ad avere la possibilità di tornare indietro nel tempo e comincia un’indagine nel tentativo di salvare quello che ha perso.

UN UOMO INTERROTTO

Elio, spiega ancora Lino Guanciale, è “un uomo interrotto”, diviso “in due segmenti distinti, tra quello che è stato nel passato e quello che è nel presente”. Ha tagliato i ponti col passato, è un uomo a cui “manca un pezzo” e che somatizza con emicranie e amnesia la necessità di recuperare ciò che ha perso. Filippo Scotti racconta invece l’altro Elio, quello diciottenne, più timido ma anche più sereno della sua controparte adulta. Potete vedere il video con Lino Guanciale e Filippo Scotti in testa a questo articolo.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te