Matteo Oleotto ha diretto la serie tv liberamente ispirata al lavoro di Enrico Galiano. L’uscita è fissata per venerdì 6 ottobre
In arrivo su Rai Play la serie tv Eppure cadiamo felici, tratta dal romanzo di Enrico Galiano. Gaja Masciale e Costantino Seghi sono i giovani protagonisti Gioia e Lo.
EPPURE CADIAMO FELICI, TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE
Eppure cadiamo felici è un produzione Pulispei in collaborazione con Rai Fiction, Verdiana Bixio nel ruolo di produttrice.
La serie tv è liberamente ispirata al lavoro di Enrico Galiano, scrittore e docente. Il romanzo, pubblicato nel 2017, ha riscosso grande successo da parte del pubblico e della critica preparandosi ora a sbarcare sullo schermo.
approfondimento
Le serie TV da vedere a settembre 2023
La protagonista del romanzo è Gioia, adolescente di sedici anni, che cerca di farsi strada nella vita tra il trasloco in una nuova città e il rapporto complicato con la madre e la nonna. A cambiare il suo destino è l’incontro con Lo, un ragazzo misterioso.
Gaja Masciale e Costantino Seghi sono Gioia e Lo, nel cast della serie tv troviamo anche Giorgia Wurth, Paola Sambo, Matteo Branciamore, Enea Barozzi e Margherita Morchio.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Questa la sinossi ufficiale pubblicata dalla Rai: “Liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Enrico Galiano, la serie Eppure cadiamo felici racconta la storia di Gioia, una ragazza di sedici anni che deve affrontare un’adolescenza difficile, complice il trasloco in una nuova città e un rapporto complicato con sua madre e sua nonna. Grazie alla passione per la fotografia e l’incontro con un ragazzo misterioso Gioia scoprirà nuovi lati di sé”.
La regia è di Matteo Oleotto, la sceneggiatura è stata firmata da Valerio D’Annunzio e Vanessa Picciarellia. La serie TV arriverà su Rai Play venerdì 6 ottobre.