Una serie che esplora il confine labile tra realtà vissuta e realtà ricreata sui social media, sullo sfondo di un’isola al largo della costa norvegese
Ancora una serie europea di successo in arrivo in Italia. Stiamo parlando di Rumors – Rykter nella lingua originale - la serie tv norvegese che segue le vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con la scoperta della propria identità personale, sullo sfondo di una società ossessionata dai social network.
La trama
Rumors affronta una tematica particolarmente delicata e complessa per la nostra epoca, quale il confine labile che vi è tra la realtà vissuta dagli adolescenti e quella che invece viene percepita attraverso i social media. Il protagonista della storia, infatti, è Erik, un sedicenne in fuga da una storia di bullismo. Misterioso e cupo, il ragazzo cerca di dimenticare quanto gli è accaduto ricominciando una nuova vita a Vesterøy, una piccola isola al largo della costa norvegese. Ed è proprio qui che riesce a inserirsi in un nuovo gruppo di amici, con cui stringe un legame solido e profondo. Si tratta di Thea, Mathias e Sara, tre giovani bellissimi, che hanno un’attività sui social molto intensa e di tendenza. Nonostante questo, cercheranno di inserire Erik nella loro vita, anche se il suo passato tornerà alla ribalta e gli creerà di nuovo problemi. Soprattutto a causa dei social media.
approfondimento
13 serie TV teen da vedere
Il cast
Un cast incredibilmente giovane per la serie norvegese di successo, prodotta per la tv di stato norvegese NRK da Mothership Entertainment. Questi i membri principali:
- Alisa Sussmann (Sara)
- Teo Tomczuk (Mathias)
- Sisilja Garen (Thea)
- Martin Storebø Koh (Felix)
- Tobias Vassnes (Elias)
- Benjamin Ebbesen (Erik)