South Park, come sarebbero i personaggi in carne e ossa secondo l'intelligenza artificiale

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Su Instagram stanno spopolando delle immagini in cui sono stati simulati i protagonisti della famosa serie televisiva animata in versione live-action. Le immagini sono state realizzate con la tecnologia dell’Intelligenza Artificiale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Sono uscite in queste ore su Instagram delle immagini che simulano i protagonisti della serie televisiva animata South Park, ricreandoli in versione live-action. Le immagini sono state realizzate con la tecnologia dell’Intelligenza Artificiale.

I ritratti di Cartman, Kyle, Kenny (con delle ali di angelo, dato che in ogni puntata il suo personaggio muore), Stan, Wendy, Butters, Mr Garrison, Chef, Randy e Kanye West sono stati condivisi sui social media, come era stato mostrato nell’episodio intitolato Fishsticks della tredicesima stagione.

Potete guardare le incredibili immagini create dall’Intelligenza Artificiale nei post che trovate in fondo a questo articolo.

South Park, la serie animata che racconta la società in maniera scioccante e irriverente

La serie animata ideata da Trey Parker e Matt Stone ha debuttato sugli schermi americani nel 1997.
South Park è ambientata in una cittadina del Colorado, quella messa titolo.
Vede protagonisti i giovanissimi Stan, Kyle, Cartman e Kenny, circondati da un manipolo di bizzarri personaggi.
Lo show è caratterizzato da un umorismo nero e prende di mira tanti aspetti della società contemporanea.

approfondimento

Le celebrità prese in giro dai South Park prima di Harry e Meghan

Come è nata la serie animata

South Park è nata dallo sviluppo di due cortometraggi animati intitolati entrambi The Spirit of Christmas.
La serie era realizzata in principio con la tecnica dello stop motion in cutout animation (con fotogrammi incollati direttamente sullo sfondo, dei pezzi di carta alti 10 cm circa per i bambini e 12 cm per gli adulti). In un secondo momento questa tecnica è stata sostituita dall'animazione al computer.
Ma la “tecnica” numero uno di South Park rimane la satira: è attraverso questa che lo show riesce a trattare temi di politica e attualità (statunitensi e non solo), cercando di sdoganare pregiudizi e sfatare tabù. Si avvale spesso della parodia e della commedia nera.

La serie viene trasmessa su Comedy Central dal 13 agosto 1997, contando un totale di 323 episodi ripartiti su 26 stagioni.

Di seguito trovate le immagini create dall’Intelligenza Artificiale che ritraggono in carne e ossa i protagonisti di South Park.

approfondimento

South Park Post Covid, Stan e Kyle adulti nel trailer

Spettacolo: Per te