Outlander 7, il trailer della nuova stagione della serie TV in esclusiva su Sky

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Dai bestseller di Diana Gabaldon, torna con la prima parte della settima stagione l’amatissimo dramma in costume firmato Ronald D. Moore. Dopo gli eventi del finale della sesta stagione, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie? Dal 19 luglio, Outlander 7 arriva in esclusiva su Sky

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Outlander 7 arriva dal 19 luglio in esclusiva su Sky. Potete guardare il trailer ufficiale, appena uscito, nel video che trovate in testa a questo articolo.

Dai bestseller di Diana Gabaldon, torna con la prima parte della settima stagione l’amatissimo dramma in costume firmato Ronald D. Moore. Dopo gli eventi del finale della sesta stagione, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie?

La settima stagione della serie è composta da sedici episodi. Il cast principale di questo settimo capitolo vede sul set Caitríona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton, Richard Rankin, John Bell, Mark Lewis Jones, Chris Larkin, Caitlin O'Ryan, David Berry e Charles Vandervaart.
All'inizio di quest'anno, è stato reso noto che Caitriona Balfe e Sam Heughan torneranno per l’ottava stagione di Outlander. Quella sarà l’ultima della serie basata sui romanzi di Gabaldon e sarà composta da dieci episodi. Anche quando la serie originale volgerà al termine, però, niente paura per i fan: è già stato confermato che verrà realizzato uno spin-off. Il nuovo progetto esplorerà ciò che è accaduto prima degli eventi di Outlander e si intitolerà Outlander: Blood of My Blood. Intanto, però, godiamoci la settima stagione della serie, prossima ad arrivare in Italia, in esclusiva su Sky.

Potete guardare il trailer di Outlander 7 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La 7° stagione è il penultimo appuntamento con la serie originale (prima dello spin-off)

Le riprese per la settima stagione sono state effettuate all’inizio di aprile 2022.
La serie TV si basa sull’omonima saga letteraria di Diana Gabaldon e ciascun capitolo di solito si occupa di un romanzo.
Mentre con la stagione 6 è stato adattato il libro A Breath of Snow and Ashes (che in Italia è stato diviso in Nevi Infuocate e Cannoni per la Libertà), la 7 è la trasposizione dello schermo del volume successivo: An Echo in the Bone (in Italia uscito in due parti, con il titolo di Destini Incrociati e Il Prezzo della Vittoria).
La settima stagione è il penultimo appuntamento con la serie originale (prima dello spin-off).

Mandatory Credit: Photo by Duncan McGlynn/Shutterstock (12951241ag)
Outlander star Sam Heughan joins motorbike riders and set off from Two Wheels in Edinburgh, Scotland on the Distinguished Gentlemen's Ride which is to help raise awareness and money for prostate cancer research and mens mental health
Distinguished Gentlemen's Ride, Edinburgh, Scotland, UK - 22 May 2022

approfondimento

Outlander rinnovata per un'ottava e ultima stagione

La trama comincia all’inizio del 1777

Outlander 7 fa iniziare la storia nel 1777, quando Jamie e Claire decidono di lasciare Fraser’s Ridge per tornare, insieme a Ian, in Scozia. Verranno trattenuti a Wilmington e, quando finalmente riusciranno a partire, saranno intercettati da una lancia della marina britannica. Rimarranno in America, a Ticonderoga. Dopo poco scoppierà la terza Battaglia di Ticonderoga.
Brianna e Roger, intanto, sono tornati nel 1980 e vivono a Lallybroch. Da qui seguono le avventure di Jamie e Claire attraverso una serie di lettere che trovano nella loro abitazione.

outlander_prequel_caitriona_balfe_getty

approfondimento

Outlander, annunciato il titolo della serie prequel

Il cast, tra vecchie e nuove conoscenze

Nel cast della stagione 7 di Outlander ritroviamo Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin, che tornano rispettivamente nei panni di Claire Fraser, Jamie Fraser, Brianna Randall e Roger MacKenzie.
Ci saranno anche i personaggi di Fergus (interpretato da César Domboy), Marsali (interpretato da Lauren Lyle e Ian (interpretato da John Bell), vecchie conoscenze che abbiamo lasciato nella sesta stagione.

Poi ci saranno Graham McTavish come Dougal MacKenzie, Nell Hudson alias Laoghaire Fraser, Steven Cree nella parte di Ian Murray, Andrew Whipp come Brian Fraser, Layla Burns aka Joan MacKimmie e Lotte Verbeek nel ruolo di Geillis Duncan.
Anche Jenny Murray tornerà per questo settimo capitolo: si tratta della sorella di Jamie, ruolo che però è stato soggetto a un recente recasting, quindi non bisogna aspettarsi Laura Donnelly ma la new entryKristin Atherton (Shakespeare & Hathaway).

00-laura-donnelly-serie

approfondimento

Laura Donnelly, da The Nevers a Outlander: le serie tv con l'attrice

New entry nel cast

Tra i nuovi attori che arriveranno per questa settima stagione ci sono Izzy Meikle-Small (Biancaneve e il Cacciatore) e Joey Phillips (Billy Elliot), rispettivamente nei ruoli dei fratelli Rachel Hunter e Denzell Hunter, due quaccheri che rimarranno sconvolti quando il giovane Ian arriverà alla loro fattoria con un malato e ferito, personaggio che va sotto il nome di William Ransom (Charles Vandervaart).
C’è poi Gloria Obianyo (Dune) nella parte di Mercy Woodcock, una donna nera libera che affronta la dura vita nell’America coloniale.
Rod Hallett (The Last Kingdom) è Benedict Arnold, il soldato rivoluzionario, diventato poi un traditore. Chris Fulton (Bridgerton) è Rob Cameron, una new entry che avrà a che fare con Roger e Brianna.
Diarmaid Murtagh (Vikings) è Buck MacKenzie, il figlio illegittimo di Dougal MacKenzie e Geillis Duncan (ed è anche l’antenato di Roger, personaggio precedentemente interpretato da Graham McTavish nella quinta stagione).

outlander-6_ig

approfondimento

Outlander 6, dove è stata girata la serie tv

La produzione

La serie TV è una produzione Tall Ship Productions e Left Bank Pictures, in associazione con Sony Pictures Television. Ronald D. Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Andy Harries, Jim Kohlberg, Sam Heughan e Caitriona Balfe sono i produttori esecutivi.
Inizialmente per il capitolo 7 erano previsti 12 episodi, ma poi si è arrivati a 16 episodi totali, che arrivano divisi in due blocchi.

Potete guardare il trailer di Outlander 7 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Progetto senza titolo - 22

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a luglio 2023. FOTO

Spettacolo: Per te