In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Billions finirà con la stagione 7 ma ci saranno diversi spin-off

Serie TV
©Webphoto

La serie ambientata nel mondo dell'alta finanza newyorkese con Paul Giamatti e Damian Lewis, sta per tornare sul piccolo schermo con la settima stagione e successivamente con molteplici spin-off. Le prime sei stagioni di Billions sono disponibili su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 15 febbraio 2022 la rete americana Showtime ha rinnovato ufficialmente Billions per una settima e ultima stagione. E mentre il finale della serie “incombe”, il network sta attualmente sviluppando molteplici spin-off basati su Billions: i creatori Brian Koppelman e David Levien stanno infatti sviluppando quattro potenziali progetti. La settima stagione di Billions, andrà in onda negli Stati Uniti in anteprima sul servizio streaming Paramount+ dall'11 agosto, mentre in Italia, andrà in onda su Sky e in streaming su NOW, dove sono già disponibili le sei precedenti stagioni.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla settima e ultima stagione di Billions

La settima e ultima stagione di Billions riporterà sul piccolo schermo l’attore britannico Damian Lewis nei panni di Bobby 'Axe' Axelrod, in sei dei dodici episodi previsti. Il personaggio di Lewis, era stato infatti visto l'ultima volta nel finale della quinta stagione. Secondo la sinossi ufficiale della settima stagione, le alleanze create finora verranno capovolte, le vecchie ferite verranno usate come armi e le lealtà instaurate fino a quel momento saranno messe alla prova. E man mano che Wall Street aumenterà la posta in gioco, il tradimento assumerà proporzioni sempre più epiche e i nemici diventeranno amici diffidenti.

approfondimento

Billions, Damian Lewis tornerà nella stagione 7

"Billions ha esplorato abilmente il potere, il denaro e l'avidità”

Il presidente e amministratore delegato di Showtime, MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks Chris McCarthy, ha dichiarato quanto segue: "Billions ha esplorato abilmente il potere, il denaro e l'avidità, in un modo che non solo l'ha resa un enorme successo, ma ha definito anche il proprio genere grazie alla sicura mente creativa dei [co-showrunner] Brian [Koppelman] e David [Levien]. Quest'ultima stagione è piena di dialoghi incredibili e complessi e di dinamiche tra personaggi che i fan hanno imparato ad amare, e siamo entusiasti di collaborare con loro per trasformare questa serie di successo in un franchise globale".

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Gli spin-off di Billions

Se la settima stagione di Billions è quella conclusiva, lo stesso non vale per il franchise, che si sta infatti preparando a lanciare diversi spin-off. Lo scorso febbraio, lo stesso McCarthy aveva infatti dichiarato di avere un piano per potenziare alcuni franchise di Showtime in vista dell'imminente fusione con Paramount+, dalla quale nascerà Paramount+ with Showtime. I titoli interessati, e destinati a espandersi in diramazioni e spin-off, sono Billions ma anche Dexter. Nel caso di Billions, le diramazioni in sviluppo sono attualmente quattro, con due di queste (intitolate Millions e Trillions) incentrate rispettivamente su emergenti uomini della finanza e su un gruppo di ultra ricchi.