Mare Fuori, aperti i casting per il musical di Alessandro Siani: come candidarsi

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: per gentile concessione dell'ufficio stampa Rai

Sono stati ufficialmente aperti i casting per il musical ispirato alla popolare serie televisiva di Rai Due. Il progetto è curato da Alessandro Siani e arriverà al Teatro Brancaccio di Roma dal 27 febbraio al 10 marzo 2024. Ecco come fare per candidarsi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Si sono aperti ufficialmente i casting per il musical ispirato a Mare Fuori, la popolare serie televisiva di Rai Due. Il progetto è curato da Alessandro Siani e arriverà al Teatro Brancaccio di Roma dal 27 febbraio al 10 marzo 2024.

 

Pochi giorni fa è stato presentato il progetto, di cui l'attore Alessandro Siani ha parlato in questi termini: “Volevamo portare questa meravigliosa storia che racconta una realtà cruda di Napoli ma che è molto altro e grazie al cast di Mare Fuori ci buttiamo in questa nuova sfida musicale, anche con le canzoni originali della serie”.

 

Nel cast del musical ci saranno due interpreti della serie TV, ossia Antonio Orefice ed Enrico Tijani, rispettivamente interpreti dei personaggi Totò e Dobermann.

Dove e quando si terranno i provini per il musical

Nelle ultime ore la produzione dello spettacolo ha avviato i casting per cercare i protagonisti del musical. I provini si terranno il 19 giugno 2023 a partire dalle ore 10 presso il Teatro Brancaccio di Roma.
I requisiti per candidarsi sono legati all'età: si cercano interpreti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. La produzione sottolinea che non verranno prese in considerazione le candidature di persone di età inferiore ai diciott'anni.

La partecipazione ai casting per il musical di Mare Fuori è gratuita.

00-giacomo-giorgio-mare-fuori-getty

approfondimento

Mare Fuori 4, Ciro Ricci apparirà solo come ricordo

Come candidarsi per il casting

Per candidarsi ai provini è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo castingmusicalmarefuori@gmail.com, specificando nell’oggetto la dicitura "CASTING SPETTACOLO MARE FUORI".
Nella mail bisogna allegare un curriculum vitae e due fotografie, una in primo piano e una figura intera.

00-maria-esposito-instagram

approfondimento

Mare Fuori 4, sono iniziate le riprese della serie tv

Nella “Top 10 dei Casting 2023” c’è la serie Mare Fuori

A proposito di Mare Fuori e a proposito di casting, non si può non menzionare in questa sede una notizia relativa proprio alla medaglia d'oro conferita a questa serie televisiva per quanto riguarda i casting più gettonati dell'anno.

In questi giorni, infatti, è stata rivelata la “Top 10 dei Casting 2023” e in vetta troviamo proprio Mare Fuori, con oltre 100mila richieste, secondo i dati raccolti dal sito AttoriCasting.it.

Mare Fuori è stato il vero fenomeno di questo inizio 2023. Tantissimi sono gli aspiranti attori e comparse che ci hanno scritto per saperne di più e per candidarsi, soprattutto giovanissimi”, ha dichiarato il fondatore del sito web AttoriCasting.it, Luca Marciano. “Speriamo che in molti possano riuscire a realizzare il desiderio di lavorare nella nota serie TV. Noi ovviamente manteniamo la nostra community sempre aggiornata sui casting e le ricerche attive”.

20-alessandro-siani-ipa

approfondimento

Mare Fuori, Alessandro Siani porterà la serie TV a teatro

Spettacolo: Per te