Mare Fuori 4, Ciro Ricci apparirà solo come ricordo

Serie TV
©Getty

In occasione di un incontro con il pubblico all'Etna Comics di Catania, l'attore napoletano Giacomo Giorgio ha smentito le indiscrezioni sul possibile ritorno del personaggio nella serie tv

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Ciro Ricci è morto”. Giacomo Giorgio, interprete del figlio del potente boss Don Salvatore Ricci nella serie tv Mare Fuori, ha confermato la sorte del suo personaggio in occasione dell’incontro con il pubblico organizzato nell’undicesima edizione del festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop Etna Comics a Catania. L’attore napoletano ha smentito così le indiscrezioni su un possibile ritorno di Ciro, trapelate nelle ultime settimane e alimentate dalla mancata rappresentazione sullo schermo del suo funerale. “Mare Fuori, come tutte le cose, ha un inizio e una fine e anche un percorso, con l’ingresso di tanti bravissimi nuovi attori. Ciro è una colonna, quindi è chiaro che lo vedrete sempre e ci sarà ancora nella quarta stagione, ma in forma diversa. Ci sarà sotto forma di ricordo” ha spiegato Giorgio nella delusione generale. Ha però anticipato l'arrivo di nuovi progetti: “Mare Fuori mi ha dato la possibilità di fare altre cose, di interpretare altri ruoli, che spero abbiate voglia di vedere”.

L'ATTESA DELLA QUARTA STAGIONE

Resta invece in sospeso la sorte di un'altra protagonista della serie che racconta gli amori, le amicizie, i tradimenti e le vendette di un gruppo di giovani detenuti nell'Istituto Penale Minorile di Napoli e che ha vinto il riconoscimento come Miglior serie dell'anno ai Nastri d'Argento 2023. Si tratta della sorella di Ciro, Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito), che nell'ultimo episodio della terza stagione è stata coinvolta in una sparatoria della quale sono ancora ignoti l'autore e l'esito. Le riprese della quarta stagione, attesa nel 2024, sono appena iniziate.

00-maria-esposito-instagram

approfondimento

Mare Fuori 4, sono iniziate le riprese della serie tv

Spettacolo: Per te