Jenna Ortega parla di Mercoledì 2, la serie tv parlerà meno di amore e abbonderà in horror

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Jenna Ortega è pronta a tornare sul piccolo schermo con Mercoledì 2 e le novità, a quanto sembra, non saranno poche

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Manca sempre meno al ritorno di Mercoledì Addams sul piccolo schermo con la stagione 2 della serie che vede ancora nei panni dell’iconica ragazzina dark l’attrice Jenna Ortega. Se la prima stagione ha lasciato i fan con il fiato sospeso sui possibili sviluppi nell’amicizia tra Mercoledì e Xavier, la Ortega promette in realtà sorprese inaspettate.

Mercoledì 2, le parole di Jenna Ortega

A svelare quelli che saranno i temi portanti della seconda stagione della serie tv Mercoledì è stata la stessa Jenna Ortega durante un’intervista con Elle Fanning per Variety. Il cambiamento rispetto alla prima stagione a quanto pare sarà ben evidente: qualsiasi possibilità di una storia d’amore tra l’adolescente Mercoledì e uno dei compagni della Nevermore è quasi nulla. Il focus della nuova stagione si sposterà infatti verso l’aspetto horror della serie, in una direzione certamente più audace e dai tratti inquietanti. L’attrice ha dichiarato di aver ricevuto le bozze dei primi due episodi, tuttavia la stagione è ancora in fase di sviluppo.

Progetto senza titolo - 1

leggi anche

Mercoledì 2 metterà in evidenza le origini latine del personaggio

Mercoledì 2, addio all’amore

Stando quindi alle parole della Ortega, la serie abbandonerà ogni interesse romantico intorno a Mercoledì, evidenziando invece l’aspetto dark della trama tra vampiri, lupi mannari e personaggi dai superpoteri. Nonostante sia l’aspetto horror a predominare, non verrà meno la parte ludica e leggera, con il sarcasmo e l’ironia ai quali Mercoledì ci ha già abituati con la prima stagione. L’assenza di nuovi triangoli amorosi non sembra infastidire l’attrice, che sembra invece suggerire lo sviluppo di una relazione sincera e fraterna tra Mercoledì e Xavier. L’opportunità è stata definita dalla stessa Ortega “dolce e rinfrescante”.

beetlejuice-webphoto

vedi anche

Beetlejuice 2, la data di uscita del film con Michael Keaton

Jenna Ortega, le parole per le protagoniste femminili

L’attrice che è anche coinvolta produttrice nella nuova stagione, ha condiviso parole di stima e ammirazione per le “incredibili protagoniste femminili” dello show. Ha quindi mostrato un desiderio ormai non più nascosto, quello di lavorare ancora con Gwendoline Christie, l’interprete che ha dato voce e volto alla preside Weems durante la prima stagione e con la quale la giovane attrice ha instaurato un rapporto di sostegno e stima reciproche. Che le sorprese di Mercoledì 2 non siano terminate?

Spettacolo: Per te