Robert Downey Jr. restaura auto antiche in Downey's Dream Cars: il trailer

Serie TV
©IPA/Fotogramma

La star di Hollywood e il figlio Hexton protagonisti di un nuovo reality show a tema auto e sostenibilità

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Robert Downey Jr. e il figlio undicenne Exton sono i protagonisti del nuovo trailer di Downey's Dream Cars, il reality show di HBO Max. Una storia alquanto unica nel suo genere, che vede il 58enne rubacuori di Hollywood mostrare in anteprima al pubblico la sua formidabile collezione di automobili d'epoca degli anni Sessanta e Settanta. E ora, con l’aiuto di professionisti del settore, avvierà il progetto di restaurare le auto in modo del tutto eco-compatibile: un processo che sarà possibile seguire direttamente su HBO.

Robert Downey Jr e suo figlio Exton nel nuovo reality show di HBO Max

Una coppia perfetta per il nuovo reality show di HBO Max. Il compito del piccolo Exton, infatti, è chiaramente quello di ridimensionare l’ego del papà Robert Downey Jr ogni qual volta si gonfi in maniera eccessiva. “Siamo sicuri che sia la persona giusta per ospitare questo spettacolo?”, chiosa Exton nel trailer rivolgendosi alle telecamere dopo che la star di Hollywood ha usato aggettivi esagerati per descriversi. Fortunatamente, però, Robert prende le strigliate del figlio in maniera ironica, il che potrebbe essere davvero uno dei punti di forza dello show.

Dall’altro lato c’è l’incredibile passione dell’attore per le auto d’epoca, in particolare per quelle costruite durante la sua infanzia. “Le auto degli anni '60 e '70 ti fanno battere il cuore un po' più forte”, dichiara Robert all’inizio del trailer di Downey's Dream Cars. E ora che finalmente è riuscito a collezionare alcuni dei suoi modelli di auto preferite, finalmente Robert ha scelto di mettere insieme un team di professionisti che fosse pronto a restaurarle senza inquinare il pianeta. Una sceneggiatura perfetta per un nuovo reality show.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - DECEMBER 16: Robert Downey Jr. speaks onstage as Metallica Presents: The Helping Hands Concert (Paramount+) at Microsoft Theater on December 16, 2022 in Los Angeles, California. (Photo by Jeff Kravitz/Getty Images for P+ and MTV)

approfondimento

Robert Downey Jr. irriconoscibile sul set della serie The Sympathizer

Da auto d’epoca ad auto ibride

Downey's Dream Cars non è soltanto un reality show, ma anche un progetto incredibilmente ambizioso. Avvalendosi dell’abilità di un team di professionisti, Robert Downey Jr. è intenzionato a trasformare le auto d’epoca in auto ibride, e in alcuni casi addirittura in auto elettriche. Insomma, la nuova serie HBO Max regalerà davvero grandi sorprese agli spettatori appassionati tanto di Downey Jr. quanto di auto. La premiere andrà in onda su HBO Max il prossimo 22 giugno, ma l’aspettativa degli spettatori è già altissima. E sappiamo bene che questo non farà altro che gonfiare ancora e ancora l’ego della celebre star di Hollywood.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te