Record of Ragnarok 2, il nuovo trailer della serie TV anime di Netflix

Serie TV
©Webphoto

Le nuove immagini offrono alcune anticipazioni dell'anime tratto dal celebre manga, in attesa dell'uscita sulla piattaforma il 26 gennaio (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Netflix ha diffuso il nuovo trailer di Record of Ragnarok 2, secondo capitolo della serie anime tratta dal popolare manga pubblicato su Monthly Comic Zenon. I fan dovranno aspettare poco: l'anime uscirà domani 26 gennaio sulla piattaforma di streaming (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Record of Ragnarok 2, cosa c'è da sapere

La sinossi ufficiale di Record of Ragnarok 2 è piuttosto sintetica. “L’umanità è in svantaggio, ma la lotta per la sopravvivenza è appena iniziata. Nel cruciale round successivo un umano davvero malvagio affronta un’altra divinità”. A portare il celebre manga (da oltre 14 milioni di copie vendute) sul piccolo schermo è Graphinica, studio di animazione che ha lavorato a Juni Taisen: Zodiac War e Hello World. Il trailer ci dà un’anticipazione di quelli che saranno gli scontri principali del secondo capitolo: quello tra Ercole e Jack lo Squartatore, e quello tra Shiva e Raiden Tameemon. La stagione si compone di 15 episodi, che arriveranno su Netflix in due parti. I primi 10 episodi verranno pubblicati il 26 gennaio, mentre per vedere gli ultimi 5 toccherà aspettare un po' visto che la data non è stata ancora rivelata. A dirigere la serie ci sono Masao Ookubo e Yumeta Company, mentre la sceneggiatura è curata da Kazuyuki Fudeyasu e Yuka Yamada. Masaki Satō cura il design dei personaggi e Yasuharu Takanashi si occupa della colonna sonora.

Nausicaa

approfondimento

I migliori film tratti da manga

Record of Ragnarok, il manga

Record of Ragnarok è un celebre manga scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura e disegnato da Chika Aji, pubblicato per la prima volta nel 2017 sulla rivista Monthly Comic Zenon edita da Tokuma Shoten. Nel 2019 è cominciata la serializzazione, sempre su Monthly Comic Zenon, dello spin-off Record of Ragnarok: The Legend of Lü Bu Fengxiang, incentrato sulla figura di Lü Bu, scritto dagli autori della serie originale e disegnato da Takeo Ono. Record of Ragnarok ha conquistato alcune delle classifiche più importanti dedicate ai manga: tra queste, quinto posto nella guida Kono manga ga sugoi! 2019 di Takarajimasha nella categoria delle venti migliori serie manga per lettori di sesso maschile; quinto posto nella classifica Fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale del 2018. A marzo 2021 il manga aveva oltre 6 milioni di copie in circolazione.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te