Morto a 54 anni Adam Rich, era il bambino della famiglia Bradford

Serie TV
©Webphoto

L’ex attore che ha recitato nella serie tv di successo degli anni 70 si è spento all’età di 54 anni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 7 gennaio 2023 Adam Rich è morto nella sua casa di Los Angeles all’età di 54 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente Danny Deraney e riportata sul sito del medico legale della contea di Los Angeles. “Gentile, generoso e un guerriero nella lotta contro le malattie mentali”: Deraney ha descritto così l’attore che si è confrontato con il successo in tenera età alla fine degli anni 70 entrando a far parte del cast della serie tv La Famiglia Bradford.

Addio al “fratellino d’America”

“Era altruista e si prendeva sempre cura dei suoi cari. Questo è il motivo per cui molte persone che sono cresciute con lui sentono che una parte della loro infanzia se n'è andata, e sono rattristati", ha aggiunto Deraney. "Era davvero il fratellino d'America". Dal 1977 al 1981 Rich ha recitato nella serie televisiva di successo La Famiglia Bradford che raccontava le vicende di una famiglia composta da una coppia e i loro otto figli, trasmesso dalla ABC per ben cinque stagioni. Adam Rich ha interpretato Nicholas Bradford, il figlio più piccolo, noto per avere un taglio di capelli da paggetto.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

La Famiglia Bradford

Ambientato a Sacramento, La Famiglia Bradford è una serie basata sul libro di memorie di Tom Braden e racconta la vita di una famiglia tra problemi, confronti generazionali, drammi come la perdita e le tensioni tra fratelli. Tom Bradford, giornalista, e la moglie Joan, casalinga con la passione per la fotografia, hanno otto figli di varie età. Nella seconda stagione Tom resta vedovo e inizia una nuova relazione con Sandra, una vedova di guerra che conosce la famiglia Bradford quando inizia a fare da insegnante di sostegno a Tommy che non può andare a scuola perché si è rotto una gamba. Tom e Sandra ben presto si sposano e le dinamiche familiari cercano un nuovo equilibrio.

BEVERLY HILLS, CA, JAN. 20, 2011  Owen Roizman, a cinematographer who has received five Oscar nominations for shooting such classics as "French Connection", "The Exorcist", and "Network", is also a noted photographer who has a show of portraits of cinematographers on exhibition at the Academy of Motion Picture Arts and Sciences. The show entitled "Masters of the Close Up, Up Close" will be on exhibite in the AMPAS lobby until April 17, 2011. .  (Photo by Kirk McKoy/Los Angeles Times via Getty Images)

approfondimento

Owen Roizman, morto il direttore della fotografia de L'Esorcista

Chi era Adam Rich?

Nato il 12 ottobre del 1968 a Brooklyn, New York, Adam Rich ha studiato recitazione alla Chatsworth High School nella San Fernando Valley in California. Nel 1976 ha iniziato a fare l’attore da bambino nello show televisivo The Six Million Dollar Man per poi continuare la sua carriera con Love Boat, Fantasy Island, CHIPs, e altri prodotti per il piccolo schermo. Negli anni 80 è stato anche parte del cast di Code Red e Dungeons and Dragons. Non era sposato e non aveva figli, ma in passato ha sviluppato una dipendenza da sostanze che le hanno rovinato la salute. Nel 1991 è stato arrestato con l’accusa di aver svaligiato una farmacia della California e l’attore Dick Van Patten che nella serie La Famiglia Bradford interpretava il padre di famiglia, lo ha salvato dalla prigione.

Spettacolo: Per te