Lasciami entrare, trama e cast della nuova serie horror di Paramount+

Serie TV
@Tomorrow Studios

Sulla piattaforma di streaming è disponibile una nuova serie thriller e soprannaturale che affronta il tema dei vampiri dal punto di vista di un padre disposto a tutto per far sopravvivere la figlia “non morta”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Da oggi, venerdì 21 ottobre, su Paramount+ è disponibile la nuova serie Lasciami entrare, ispirata al romanzo svedese omonimo di John Ajvide Lindqvist, dal quale in passato sono già stati tratti due film. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Lasciami entrare, la trama

La serie, composta da 10 episodi, ha come protagonisti Mark e sua figlia Eleanor, la cui vita è cambiata anni prima quando è stata trasformata in un vampiro. Da quando ha 12 anni, la bambina vive rinchiusa e può uscire solo di notte, mentre il padre fa del suo meglio per fornirle il sangue umano di cui ha bisogno per rimanere in vita. I due vivono a New York, dove una recente ondata di crimini raccapriccianti fa da “protezione” al saccheggio di sangue di cui ha bisogno Eleanor. “Mark è disposto a tutto per aiutare la sua bambina ma anche per sostentarla” ha dichiarato Demián Bichir, l'attore protagonista, alla presentazione della serie tv di Paramount+. “Ha oltrepassato ogni limite consentito. Ha ucciso e uccide per la figlia: questo è indice di quanto voglia mantenere in un certo senso pulita l’anima di Eleanor. Si macchia lui dei delitti per evitare che lo faccia lei: non desidera per nulla trasformarla in un’assassina”. Padre e figlia, però, si sono trasferiti, senza saperlo, accanto alla detective Naomi Cole e suo figlio Isaiah, un ragazzino emarginato che, nella sua solitudine, vede in Eleanor una possibile nuova amica. “I Kane sono una famiglia disfunzionale ma anche i Cole vivono lo stesso tipo di disagio” ha spiegato ancora il protagonista.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Lasciami entrare, il cast

La serie ha come protagonista principale Mark Kane, interpretato dall'attore messicano Demián Bichir, candidato all’Oscar nel 2012 come miglior attore protagonista per Una vita migliore. Tra gli altri interpreti anche Anika Noni Rose, vincitrice di un Tony Awards, Grace Gummer, Madison Taylor Baez (nei panni di Eleanor, la figlia di Mark), Kevin Carroll, Ian Foreman, Jacob Buster e Nick Stahl. Lasciami entrare è prodotta da Andrew Hinderaker, che compare anche come showrunner. Seith Mann è produttore esecutivo e ha diretto anche diversi episodi, tra i quali quello pilota. Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi per Tomorrow Studios, mentre Alissa Bachner è co-produttrice esecutiva e Bichir è anche produttore della serie.

Spettacolo: Per te