The Last of Us, il teaser mostra per la prima volta Pedro Pascal e Bella Ramsey in azione

Serie TV
@Sony Pictures Television

Un primo, breve filmato ci mostra i due attori nei panni di Joel ed Ellie nell'attesa trasposizione televisiva del celebre videogioco

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

HBO ha rilasciato il primo teaser di The Last of Us, l'adattamento televisivo del celebre franchise di videogiochi. Nonostante sia breve, il filmato offre al pubblico una prima occhiata a Pedro Pascal e Bella Ramsey in azione rispettivamente nei panni dei sopravvissuti post-apocalittici Joel ed Ellie.

The Last of Us, cosa ci dice il teaser

"Tutti quelli a cui mi sono preso cura sono morti o mi hanno lasciato" si sente dire da Ellie nel teaser. "Non hai idea di cosa sia la perdita" è la fredda replica di Joel. Il filmato mostra i due protagonisti mentre camminano su un ponte innevato, indagano su un fungo dall'aspetto pericoloso, giocherellano con uno specchietto e in generale fanno del loro meglio per sopravvivere. Gli spettatori possono anche dare una prima occhiata a Nick Offerman nei panni di Bill, un personaggio che con Joel ed Ellie, nel videogioco originale, forma una difficile alleanza. Le prime vere immagini di The Last of Us rappresentano una sorpresa all'interno di un filmato pubblicato da HBO Max, contenente spezzoni delle serie che stanno per tornare, come Succession, His Dark Materials, Los Espookys e Avenue 5.

The Last of Us

approfondimento

The Last of Us, svelate due new entry nel cast

The Last of Us, cosa sappiamo

La trasposizione televisiva del videogioco è co-creata e co-prodotta da Craig Mazin e Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, lo studio di videogiochi dietro la serie originale. Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam sono anche produttori esecutivi. La serie è inoltre una coproduzione con Sony Pictures Television. In produzione anche PlayStation, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog. La prima stagione arriverà nel 2023 e sarà composta da dieci episodi da un'ora ciascuno. A dirigere l'episodio pilota, Kantemir Balagov. I due protagonisti sono Pedro Pascal e Bella Ramsey; nel cast anche Anna Torv nei panni di Tess, Murray Bartlett in quelli di Frank, Lamar Johnson alias Henry e Keivonn Woodard a vestire i panni del fratello minore Sam; Gabriel Luna presterà il volto al fratello di Joel, Tommy; Merle Dandridge sarà Marlene mentre Graham Greene ed Elaine Miles saranno Marlon e Florence, due nuovi personaggi descritti come "una coppia sposata che sopravvive in solitudine nel deserto del Wyoming post-apocalittico". La trama della serie sarà piuttosto aderente a quella del videogioco: nel 2013 le spore di un fungo fanno scoppiare un'epidemia zombie. Dieci anni dopo la Terra è devastata e popolata da creature mostruose. Tra i sopravvissuti troviamo un contrabbandiere di nome Joel, che suo malgrado si ritrova a dover proteggere una ragazzina di nome Ellie che pare essere immune al virus e che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te