The Sandman, il trailer della serie Netflix

Serie TV

Atmosfere fantasy e suggestioni dark confermano la fedeltà del primo trailer di The Sandman al fumetto originale di Neil Gaiman

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La serie a fumetti Sandam, di Neil Gaiman, avrà presto la sua trasposizione televisiva con la serie televisiva prodotta da Netflix che verrà resa disponibile il prossimo 5 agosto. Nel frattempo, il colosso streaming ha pubblicato il primo trailer con le immagini in anteprima che presentano al pubblico uno dei prodotti più attesi di questa estate.

IL TRAILER di The Sandman

Il trailer conferma le ambientazioni fantasy dark già conosciute nella serie a fumetti di Neil Gaiman, considerata come una delle migliori mai prodotte degli ultimi decenni. L’atmosfera è rarefatta nelle prime immagini rilasciate come trailer, nel quale vengono presentati i protagonisti che accompagneranno lo spettatore in un viaggio lungo 10 episodi. Se le trame e le suggestioni ricordano quelle di un’altra serie televisiva Netflix, Lucifer, non è certo un caso. Infatti, il fumetto di Neil Gaiman è il soggetto dal quale è stato tratto anche quell’adattamento televisivo, una delle serie che ha riscosso maggiore successo nel pubblico Netflix negli ultimi anni. Anche il trailer di The Sandman è stato presentato al Comic-Con di San Diego.

La trama di The Sandman

La storyline originale di Neil Gaiman è ambientata nel 1916 e vede come protagonista Morfeo, re dei sogni, nonché uno dei 7 Eterni. Morfeo viene fatto prigioniero per oltre 70 anni, quando poi riesce a fuggire e si libera con un unico obiettivo: riportare la pace e l’armonia nel regno di Sogno. La sinossi è piuttosto evocativa ed enigmatica nel suo racconto, con l’obiettivo di suggestionare e incantare il pubblico: “C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… Un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde”. Per ristabilire l’ordine nel reame del Sogno, Morfeo “dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane”.

Spettacolo: Per te