La scogliera dei misteri, tutto ciò che c'è da sapere sulla serie TV

Serie TV
@Episode Productions

La nuova fiction francese di tre puntate racconta la storia di Lola, che scopre improvvisamente di essere stata adottata e che sua madre biologica è stata uccisa in modo misterioso

Da martedì 12 aprile su Rai 1 in prima serata al via una nuova serie thriller, La scogliera dei misteri, il cui titolo originale è Jugée coupable. Si tratta, infatti, di una produzione francese, che conferma l'interesse della Rai per le produzioni d'oltralpe, vista l'ottima accoglienza di Morgane – Detective geniale. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

La scogliera dei misteri, la trama

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

La scogliera dei misteri racconta la storia di Lola Bremond, una ragazza che vive a Bordeaux e che un giorno riceve la proposta di un colloquio di lavoro in una località costiera della Bretagna. L'incontro di lavoro, in realtà, è solo una scusa per condurre Lola in quel posto, in cui 25 anni prima venne uccisa una ragazza. La vittima si chiamava Manon Jouve e assomigliava moltissimo a Lola. La ragazza scoprirà poi che la donna uccisa era sua madre e che lei è stata adottata. Da quel momento Lola avrà a che fare con misteri, intrighi e delitti, mentre cercherà di scoprire di più sul passato di sua madre e sul suo assassino.

La scogliera dei misteri, dettagli e cast

La serie francese occuperà tre prime time il 12, 19 e 26 aprile. La protagonista è Lola, interpretata da Garance Thénault, che interpreta anche Manon Jouve. “Questo progetto era davvero incredibile, talmente tanto che era impossibile non farlo” ha spiegato l'attrice a Tv, sorrisi e canzoni. “Richiedeva flessibilità mentale” ha detto, spiegando di essersi impegnata molto soprattutto per interpretare Manon, un personaggio caratterialmente molto diverso da lei.

Il resto del cast è composto da Pierre-Yves Bon nei panni del Capitano Clément Neuville, Jérôme Anger alias Georges Battaglia, Aurélie Vaneck nei panni di Gaëlle Jourdan, Elodie Frenck nel ruolo di Ines Leroux. E poi ancora Vincent Winterhalter, Ines Melab, Alexis Loiret, Franck Bermouga e Gabrielle Lazure. La serie è stata ideata da Franck Olivier, mentre alla regia troviamo Gregory Ecale. Alla produzione c'è la Episode Productions, insieme a France Télévisions, BE-FILMS e RTBF.

la scogliera dei misteri
@Episode Productions

Spettacolo: Per te