La scogliera dei misteri, tutto ciò che c'è da sapere sulla serie TV

Serie TV
@Episode Productions

La nuova fiction francese di tre puntate racconta la storia di Lola, che scopre improvvisamente di essere stata adottata e che sua madre biologica è stata uccisa in modo misterioso

Da martedì 12 aprile su Rai 1 in prima serata al via una nuova serie thriller, La scogliera dei misteri, il cui titolo originale è Jugée coupable. Si tratta, infatti, di una produzione francese, che conferma l'interesse della Rai per le produzioni d'oltralpe, vista l'ottima accoglienza di Morgane – Detective geniale. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

La scogliera dei misteri, la trama

La scogliera dei misteri racconta la storia di Lola Bremond, una ragazza che vive a Bordeaux e che un giorno riceve la proposta di un colloquio di lavoro in una località costiera della Bretagna. L'incontro di lavoro, in realtà, è solo una scusa per condurre Lola in quel posto, in cui 25 anni prima venne uccisa una ragazza. La vittima si chiamava Manon Jouve e assomigliava moltissimo a Lola. La ragazza scoprirà poi che la donna uccisa era sua madre e che lei è stata adottata. Da quel momento Lola avrà a che fare con misteri, intrighi e delitti, mentre cercherà di scoprire di più sul passato di sua madre e sul suo assassino.

Migliori serie aprile cover - Sky Italia

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

La scogliera dei misteri, dettagli e cast

La serie francese occuperà tre prime time il 12, 19 e 26 aprile. La protagonista è Lola, interpretata da Garance Thénault, che interpreta anche Manon Jouve. “Questo progetto era davvero incredibile, talmente tanto che era impossibile non farlo” ha spiegato l'attrice a Tv, sorrisi e canzoni. “Richiedeva flessibilità mentale” ha detto, spiegando di essersi impegnata molto soprattutto per interpretare Manon, un personaggio caratterialmente molto diverso da lei.

Il resto del cast è composto da Pierre-Yves Bon nei panni del Capitano Clément Neuville, Jérôme Anger alias Georges Battaglia, Aurélie Vaneck nei panni di Gaëlle Jourdan, Elodie Frenck nel ruolo di Ines Leroux. E poi ancora Vincent Winterhalter, Ines Melab, Alexis Loiret, Franck Bermouga e Gabrielle Lazure. La serie è stata ideata da Franck Olivier, mentre alla regia troviamo Gregory Ecale. Alla produzione c'è la Episode Productions, insieme a France Télévisions, BE-FILMS e RTBF.

la scogliera dei misteri
@Episode Productions

Spettacolo: Per te