Noomi Rapace e Jonathan Banks protagonisti della nuova serie sci-fi Constellation

Serie TV
©Getty

Apple TV+ amplia il proprio palinsesto con Constellation, nuova serie tv fantascientifica prossimamente in uscita. Tra i protagonisti ci sono Noomi Rapace e Jonathan Banks

I telespettatori americani e non solo, di certo, non possono proprio lamentarsi in quest’ultimo periodo per quanto concerne le serie tv. Infatti, il mese di aprile sta regalando l’uscita di diversi nuovi lavori, anche attraverso il servizio streaming Apple TV+ che sta ampliando la propria offerta. Dalla commedia al western, passando per lavori più drammatici o incentrati sull’horror, i generi delle serie tv in uscita sono decisamente vari e coinvolgono un’ampia rete di appassionati. Per gli amanti della fantascienza, di quelle storie che superano i confini della realtà e della nostra immaginazione, è in arrivo su Apple TV+ una nuova serie tv intitolata Constellation, di cui sono stati rivelati gli attori principali, Noomi Rapace e Jonathan Banks.

Trama e cast di Constellation

I protagonisti principali sono i due noti attori Noomi Rapace e Jonathan Banks. La donna è nota soprattutto per il ruolo di Lisbeth Salander in Uomini che odiano le donne del 2009, personaggio che ha ricoperto anche nella serie tv Millennium di 6 puntate del 2010. Jonathan Banks, invece, è principalmente noto ai più per aver prestato il volto a Mike Ehrmantraut in Breaking Bad e nello spin-off Better Call Saul, la cui prima parte della sesta stagione sarà trasmessa da Netflix da martedì 19 aprile (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). In Constellation vedremo Noomi Rapace nel ruolo di Jo, una donna che ha vissuto per un po’ di tempo nello spazio e che, dopo un disastro avvenuto nelle galassie, decide di tornare sul pianeta Terra, dove si accorge che le mancano alcuni pezzi importanti della sua vita. Per quanto concerne il ruolo di Jonathan Banks, egli interpreterà Henry, un fisico che ha vinto il premio Nobel, ma i cui dettagli non sono stati rivelati.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

La produzione di Constellation

La serie tv è stata prodotta da Turbine Studios e Haut et Court TV. La regista è la canadese Michelle MacLaren, che torna a lavorare con Jonathan Banks avendolo diretto in alcune puntate di Breaking Bad. Per la MacLaren, inoltre, si rinnova il sodalizio con l’emittente Apple TV+, dal momento che in passato la regista è stata anche produttrice esecutiva di Shining Girls e di The Morning Show. Una serie, quest’ultima, che ha raccolto critiche positive e anche vinto dei premi, come l’Emmy 2020 e il Critics Choice Awards 2020 a Billy Cudrup come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica e lo Screen Actors Guild Awards 2020 a Jennifer Aniston per la stessa categoria. Inoltre, tra i produttori esecutivi di Constellation, oltre a Michelle MacLaren, ci sono anche Carole Scotta, Justin Thomson, Caroline Benjo, David Tanner, Simon Arnal e Tracey Scoffield.

Non è ancora stata ufficializzata la data di messa in onda di Constellation: i fan attendono con ansia ulteriori novità.

approfondimento

Lamb, la recensione del film con Noomi Rapace

Spettacolo: Per te