Chicago Med, Kristen Hager lascia dopo una sola stagione

Serie TV
@Universal Television

Entrata nel cast di Chicago Med nella settima stagione, Kristen Hager abbandonerà la serie tv prima della conclusione della stagione corrente. Ecco quando la vedremo per l’ultima volta

Negli ultimi anni, soprattutto grazie all’avvento di piattaforme dedicate come Netflix, le serie tv hanno riscontrato un enorme successo tra le persone. Quasi per caso, infatti, si inizia a seguire una prima puntata di una qualsiasi pellicola, per poi appassionarsi e vederla anche per le eventuali stagioni successive. Tra le serie tv più comuni, ci sono quelle incentrate nell’ambito medico e, a tal proposito, gli esempi possono essere veramente tanti. Da Grey’s Anatomy a Dr. House, passando per The Good Doctor e New Amsterdam, ma anche The Night Shift o Code Black. Insomma, c’è una vasta gamma così come in Italia, basti pensare al recentissimo DOC – Nelle tue mani o alla storica Un medico in famiglia.

Chicago Med, spin-off di Chicago Fire

Alcune serie tv, invece, hanno riscosso un successo tale da convincere gli autori a creare degli spin-off. Un esempio è Chicago Med, le cui vicende si svolgono all’interno dell’ospedale Gaffney Chicago Medical Centre, che è lo spin-off di Chicago Fire, anch’essa ambientata a Chicago riguardante però i vigili del fuoco della Firehouse 51. Una serie tv seguitissima non solo negli Stati Uniti ma anche in Italia, arrivata alla decima stagione e che ha ispirato anche un secondo spin-off, cioé Chicago P.D. che, come si evince dal titolo, narra le vicende della polizia di Chicago.

chicago med cover kika

approfondimento

Chicago Med Torrey DeVitto e Yaya DaCosta lasciano il cast della serie

Un addio in Chicago Med

In onda in Italia dal 2016, lo spin-off Chicago Med è arrivato alla settima stagione e, come avviene in tutte le serie tv, presenta diversi personaggi ancora presenti e altri che, al contrario, hanno abbandonato il progetto. L’ultima in ordine di tempo è l’attrice Kristen Hager che, nonostante sia stata una delle new entry della stagione corrente, non sarà presente per tutte e 22 le puntate previste. Attualmente, infatti, in Italia sono stati mandati in onda i primi 11 episodi della settima stagione di Chicago Med, dove i fan hanno potuto assistere alle vicende della Dott.ssa Stevie Hammer, interpretata proprio da Kristen Hager. La sua ultima apparizione è prevista per la puntata numero 14, quando la Dott.ssa prenderà la decisione di tornare in Michigan per provare a riconciliarsi con il marito. Quella, dunque, sarà l’ultima scena in cui vedremo Kristen Hager prima di dire addio definitivamente a Chicago Med. Un duro colpo, dunque, per i fan della serie e per coloro che si erano appassionati alle vicende della Dott.ssa Stevie Hammer. Una piccola speranza, però, viene data dai produttori Andrew Schneider e Diane Frolov. Essi, intervistati da Variety, hanno infatti assicurato che il personaggio della Dott.ssa Stevie Hammer potrebbe anche tornare in futuro, un’ipotesi legata alle successive stagioni di Chicago Med. Kristen Hager, comunque, non è nuova ad apparizioni fugaci nelle serie tv. Ad esempio, l’abbiamo vista in Gotham nel ruolo di Nora Fries, moglie di Victor Fries che cerca di bloccare la sua malattia degenerativa lasciandola congelata in una teca, in attesa di trovare una cura. Tra gli altri suoi lavori, spiccano Master of Sex, CSI: Miami e NCIS: Los Angeles.

Migliori serie aprile cover - Sky Italia

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

Spettacolo: Per te