Il Re, cellula jihadista al San Michele. La trama degli episodi 5 e 6 della serie Sky

Serie TV sky atlantic

La minaccia jihadista diventa realtà tra le mura del San Michele. Bruno Testori deve affidarsi ai servizi segreti per annientarla, ma sa cosa chiedere in cambio. Quinto e sesto episodio del prison drama Sky Original con Luca Zingaretti arrivano su Sky Atlantic e in streaming su NOW venerdì 1 aprile. Diponibili anche on demand

Vacilla sempre più pericolosamente il regno di Bruno Testori, direttore di carcere spietato e al di sopra della legge interpretato da Luca Zingaretti ne Il Re, il nuovo prison drama targato Sky Original. La serie, diretta da Giuseppe Gagliardi, torna venerdì 1 aprile con due nuovi episodi, il quinto e il sesto, su Sky Atlantic e in streaming su NOW dalle 21.15 (e disponibile on demand).

Serie in otto episodi

La serie, in otto episodi, è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco. Il soggetto di serie de Il Re è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.

IL_RE_01_26

vedi anche

Il Re, chi ha ucciso il comandante Iaccarino? Foto dei primi episodi

IL RE, IL CAST

Accanto a Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Testori, Isabella Ragonese (Lei mi parla ancoraRocco SchiavoneIl padre d’Italia) nei panni di un’agente della polizia carceraria del San Michele, Anna Bonaiuto (LoroNapoli velataMio fratello è figlio unico), che interpreta il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Barbora Bobulova (Scialla!Cuori puriCuore sacro), che nella serie sarà l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, e Giorgio Colangeli (Il divoSperavo de morì primaUn posto sicuro) nei panni di Iaccarino, comandante della prigione e grande amico di Bruno Testori.

IL_RE_03_25

vedi anche

Il Re, caccia alla cellula jihadista. Le foto degli episodi 3 e 4

SINOSSI EPISODI 5-6

In Medio Oriente viene rinvenuto il corpo di Al-Iraqi, un capo jihad morto durante un raid; la data coincide con il tentativo di evasione di Lackovic. Il mediatore culturale Ibrahim, che ha aiutato Bruno a decifrare il messaggio del libro, viene ucciso. Bruno informa i servizi segreti: nel S. Michele c’è una cellula jihadista. Si farà da parte e li lascerà fare, ma in cambio chiede che gli mettano fuori gioco la Lombardo.

IL_RE_02_16

vedi anche

Il Re, il cast: i personaggi dell’ala islamica. VIDEO

I servizi si infiltrano nel San Michele in cerca della cellula jihadista, la Lombardo viene estromessa, ma non ha intenzione di arrendersi perché sospetta ormai esplicitamente che Bruno abbia ucciso Lackovic. Bruno è deciso a portare Sonia dalla sua parte e nella sua caccia al radicalizzatore cerca il supporto dell’Imam Amir.

il re zingaretti ragonese

vedi anche

Il Re, Luca Zingaretti e Isabella Ragonese si intervistano a vicenda

Spettacolo: Per te