Obi-Wan, prime foto e trailer della serie Star Wars con Ewan McGregor

Serie TV

L’attore Ewan McGregor torna nelle vesti del maestro Jedi, a 17 anni di distanza dal lungometraggio Episodio III - La vendetta dei Sith

Obi-Wan Kenobi arriverà il prossimo 25 maggio su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e il talentuoso interprete Ewan McGregor vestirà ancora i panni del maestro Jedi. La serie tv, di cui è stato rilasciato il trailer, sviluppa il suo intreccio 10 anni dopo gli accadimenti drammatici de La vendetta di Sith. Nel lungometraggio, infatti, il maestro Jedi ha dovuto affrontare il passaggio alla forza oscura dell’apprendista Jedi Anakin Skywalker, diventando poi Darth Vader, il Signore dei Sith. 

Le prime foto ufficiali e il commento di McGregor

I fan della saga di Star Wars possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: l’Obi-Wan Kenobi tanto atteso sta per tornare. L’attore, di origini scozzesi, aveva già rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali due anni fa, in occasione del D23: “Per tanti anni mi è stato chiesto di tornare e io ho dovuto sempre sviare l’argomento. Ora, finalmente, lo posso svelare: sarò di nuovo Obi-Wan Kenobi”.

cover serie tv marzo

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2022. FOTO

Le sorti della Galassia sono cambiate, Anakin Skywalker è passato al Lato Oscuro, modificando il corso delle cose e portando alla nascita dell’Impero Galattico. Anche gli Jedi sono mutati: Obi-Wan Kenobi vive su Tatooine, un pianeta di tipo desertico, e veglia su Luke Skywalker, che vive con gli zii Owen e Beru. Nella serie fa il suo grandissimo ritorno Hayden Christensen, nei panni di Darth Vader ben 17 anni dopo l’ultimo episodio della saga.

Le new entry della serie tv

Tra i tanti volti che già conosciamo, spuntano anche dei nuovi personaggi: l’Inquisitore Reva, interpretato da Moses Ingram, gli zii Owen e Beru, rispettivamente gli attori Joel Edgerton e Bonnie Piesse. E ancora Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Rupert Friend, Kumail Nanjiani, Indira Varma e O’Shea Jackson. 

t

approfondimento

Obi-Wan Kenobi, dettagli spoiler sulla trama della serie tv

Vader riemerge dalle tenebre dalla sua camera di meditazione, il solo posto che gli permette di sopravvivere a lungo senza maschera ed elmo. Nonostante le anticipazioni, non sappiamo ancora se rivedremo o meno Darth Vader senza maschera, come già accaduto. Al riguardo, Hayden Christensen non ha lasciato trapelare nessuna informazione: “Vorrei potervelo dire, ma ho promesso che avrei mantenuto il segreto fino all’ultimo - ha dichiarato timidamente a EW - Quello che posso dirvi è che vedrete un Vader davvero molto potente”.

ObiWanKenobi_Cast-disney

approfondimento

Obi-Wan Kenobi, annunciato il cast della serie tv

Spettacolo: Per te