Gloria, Sabrina Ferilli sarà protagonista della nuova fiction Rai

Serie TV

La protagonista della nuova dramedy al femminile sarà un'attrice degli anni '90 alle prese con le difficoltà della sua carriera e con problemi di salute

Sabrina Ferilli torna sul piccolo schermo con una fiction. L'attrice sarà protagonista di una nuova serie di Viale Mazzini che al momento è ancora in fase di lavorazione.

Gloria, cosa sappiamo

Il progetto è ancora alle prime fasi e per questo motivo non si sa molto. Gloria, questo il nome della serie, avrà come protagonista Sabrina Ferilli nei panni di un'attrice, una primadonna degli anni '90. Ci si concentrerà in modo particolare su una fase della sua vita, in cui la sua carriera e la sua salute saranno a rischio. Si ironizzerà molto anche sulla spettacolarizzazione della tv del dolore, ma al momento non si conoscono altri dettagli. Per Sabrina Ferilli è un ritorno alla fiction Rai dopo dieci anni: l'ultimo lavoro seriale dell'attrice risale infatti al 2012 quando girò Né con te né senza di te, prodotta da Notorius, nel ruolo di Francesca Sipicciani, cioè La Capitana. Sabrina Ferilli tornerà presto anche al cinema nel nuovo film di Leonardo Pieraccioni. Il 21 aprile 2022 debutterà infatti sul grande schermo Il sesso degli angeli, la nuova commedia scritta e diretta dal comico toscano. Ecco la sinossi ufficiale: “Don Simone (Leonardo Pieraccioni) è un prete di frontiera con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo “stare insieme” dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello!”

cover serie tv marzo

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2022. FOTO

Rai Fiction, le anticipazioni

Non solo Gloria di Sabrina Ferilli. Sono in lavorazione diverse nuove fiction Rai, a partire da La storia, ispirata dall’omonimo romanzo di Elsa Morante per la regia di Francesca Archibugi, e Il Conte di Montecristo, ispirato al capolavoro di Alexandre Dumas. Grande spazio a personaggi femminili: Alda Merini, dedicata alla celebre poetessa, Tina, ispirata alla storia della Anselmi, partigiana e prima ministra della Repubblica Italiana, e Fernanda Wittgens, la prima direttrice della pinacoteca di Milano. Diventerà una serie anche il caso dell’omicidio di Elisa Claps: il titolo sarà Blood on the Altar – Il caso Claps. Infine ritroveremo Elena Sofia Ricci, questa volta alle prese con un thriller. L’attrice toscana sarà protagonista di Fiori sopra l’inferno, tratta dall’omonimo best seller di Ilaria Tuti.

Italian actress Sabrina Ferilli on stage at the Ariston theatre during the 72nd Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 05 February 2022. The music festival runs from 01 to 05 February 2022. ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

Sanremo 2022, il “non monologo” di Sabrina Ferilli all’Ariston. VIDEO

Spettacolo: Per te