In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NieR Automata, una serie animata tratta del celebre videogioco

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Instagram @nier__automata__

Il celebre gameplay incentrato sulla lotta futuristica tra esseri biochimici e androidi, diventerà presto una serie anime per il piccolo schermo. Ecco l’annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori

Condividi:

Sono notizie ufficiali quelle che arrivano dal mondo dei videogame e dai loro sempre più frequenti adattamenti cinematografici. È solo di poche ore fa l’annuncio da parte di PlatinumGames, circa la pronta realizzazione di un anime per l’action game Nier: Automata. Pubblicato anche il primo trailer del progetto nel corso di un’attesa livestream. La notizia pone fine agli incessanti rumors che nelle ultime settimane si sono rincorsi sulla voglia di dare ufficialmente vita ai tanto amati personaggi del gameplay giapponese.

Nier: Automata diventa un anime

Nato come sequel di Nier (2010), Nier: Automata è tra i videogiochi più amati dal pubblico giovanile, utilizzabile sulle diverse console ad oggi esistenti. Quella che racconta, tra i diversi livelli e le sue innumerevoli battle, è una storia ambientata in un ipotetico futuro di guerra, dove sempre più biomacchine (create dagli alieni durante un’invasione terrestre) si troveranno a combattere con altri androidi (forze di difesa sviluppate da ciò che ne resta dell’uomo nascostosi sulla Luna) per la sopravvivenza. Un entusiasmante videogioco di ruolo che ha coinvolto il pubblico globale che ora non attende altro di vedere i propri beniamini in una serie anime sullo schermo. Nier: Automata è un videogioco action sviluppato dalla casa giapponese Platinum Games e pubblicato nel 2018 da Square Enix per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Nier: Automata, gli sviluppatori raccontano l’arrivo di un anime

Un grande successo, quello registrato dal videogame Nier: Automata e che la serie anime, presto in arrivo, spera di replicare. Di certo le carte in regola ci sono tutte, per uno tra i primi gameplay ad aver ricevuto unanimemente pareri positivi da parte di pubblico e critica fin dal suo esordio nel 2018. Il motivo? Si tratterebbe del primo game elettronico ad avere una narrazione per nulla banale, anzi incentrata a fondo sulla caratterizzazione dei personaggi e la profondità dei temi affrontati. Senza però lasciare null’altro al caso, visto che anche la colonna sonora e il sistema di combattimento sono di elevatissima qualità. Ecco le parole degli organizzatori che, nel corso dell’ultima livestream dedicata al gioco, hanno deciso di rendere ufficiale la realizzazione della sua versione anime per il piccolo schermo: “Abbiamo annunciato la decisione di realizzare una serie animata durante il NieR: Automata 5th Anniversary Live Broadcast di oggi, a cinque anni dall'uscita del gioco. NieR: Automata è un action RPG prodotto da Square Enix e sviluppato da PlatinumGames. L'ambientazione è un futuro distante in cui gli esseri umani stanno emigrando verso la Luna per via della potenza di un esercito robotico scatenato da forze aliene. 2B appartiene alla nuova unità androide Yorha e combatte per riconquistare il pianeta”. La voglia sembra quindi di ripercorrere tra disegni animati e frame, la trama ufficiale del videogioco. Notizia che sicuramente riempirà di gioia e curiosità tutti gli amanti del genere.