Godzilla, in produzione una serie tv del Monsterverse

Serie TV
Godzilla II - King of the Monsters cover Warner Bros.

Lo show, che arriverà su Apple Tv  (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), prenderà le mosse da quanto accaduto nel film del 2014. Autori saranno Matt Fraction e Chris Black, che sarà anche showrunner. Ancora inedito il titolo

Il più popolare e temuto dei kaiju sembra poter approdare presto su Apple TV+. La piattaforma di streaming ha infatti ordinato la produzione di una serie ispirata a Godzilla, uno dei personaggi più amati del Monsterverse. La serie live action prenderà le mosse da ciò che è successo nel film del 2014 e dalla battaglia di San Francisco tra Godzilla e gli altri mostri, seguendo un viaggio di famiglia alla scoperta di segreti tenuti a lungo nascosti e di un’eredità che li collega all’organizzazione segreta Monarch.

Matt Fraction e Chris Black creatori dello show

Creatori della serie sono Matt Fraction, autore di fumetti come Hawkeye e produttore, e Chris Black (Star Trek: Enterprise), che sarà impegnato come showrunner. Si tratta della seconda serie collegata al MonsterVerse a essere annunciata dopo che un anno fa Netflix aveva presentato il suo progetto per la serie animata Skull Island. Il progetto non ha ancora un titolo. L’ultima apparizione di Godzilla sullo schermo è avvenuta al cinema, nel 2021, con Godzilla vs. Kong, pellicola capace di incassare 467 milioni di dollari globali in piena pandemia.

Godzilla II - King of the Monsters cover Warner Bros.

vedi anche

Godzilla 2, King of the Monsters: il cast del film. FOTO

Spettacolo: Per te