Fedeltà: trailer della serie tv italiana in arrivo su Netflix a San Valentino

Serie TV

Michele Riondino e Lucrezia Guidone sono al centro di un vortice di sentimenti contrastanti che coinvolgerà la loro relazione di lungo corso. È proprio vero che chi ama si tradisce? 

Sarà un San Valentino carico di emozioni per il pubblico di Netflix che a partire dal 14 febbraio avrà a disposizione tutti e sei gli episodi di “Fedeltà”, la nuova serie Made in Italy tratta dall'omonimo successo letterario di Marco Missiroli, romanzo che nel 2019 vinse il Premio Strega Giovani dopo essersi piazzato tra i finalisti della prestigiosa competizione letteraria. Il trailer, ora disponibile in rete, mostra i protagonisti in azione, che campeggiano nel poster dello show che pone lo spettatore davanti a una provocazione: “Chi ama si tradisce”. Il titolo sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

“Fedeltà”: una storia d'amore con quattro protagonisti

La relazione di lungo corso tra Carlo e Margherita, gli attori Michele Riondino e Lucrezia Guidone, viene messa a dura prova dalla forza del tempo, in grado di scardinare, talvolta, anche i sentimenti più solidi. Così la coppia si trova a dover fronteggiare il fascino di nuove avventure: una studentessa per lui, un fisioterapista per lei. Riusciranno i protagonisti a restare fedeli e a resistere al tradimento? Oppure la seduzione dell'altro è espressione di desideri più profondi che poco hanno a che vedere con le dinamiche di una relazione stabile?

Alessandro Fabbri, già autore della sceneggiatura della saga di successo che comprende “1992”, “1993” e “1994”, ha adattato per la tv le conclusioni di Marco Missiroli che con “Fedeltà” ha conquistato i lettori italiani e degli oltre trenta paesi in cui il romanzo è stato tradotto. Nel cast, oltre all'apprezzato Riondino, che ha all'attivo un gran numero di ruoli per la tv e il grande schermo, e alla Guidone, recentemente al cinema con “Qui rido io” di Mario Martone, figurano anche Carolina Sala, Maria Paiato, Leonardo Pazzagli, Gianluca Gobbi, Maurizio Donadoni e molti altri volti noti dello spettacolo nostrano.

FEDELTA (L to R) LEONARDO PAZZAGLI as ANDREA and LUCREZIA GUIDONE as MARGHERITA in episode 105 of FEDELTA Cr. STEFANO MONTESI/NETFLIX © 2021

approfondimento

Fedeltà, la serie tv arriverà il 14 febbraio

Nel trailer “Verosimile”, un inedito cantato da Arisa

Il trailer con le immagini in anteprima di “Fedeltà” svela un accattivante mix di emozioni che fanno del nuovo dramma targato Netflix una delle produzioni più interessanti di questo inizio d'anno. Diretto dal duo di professionisti Andrea Molaioli, dietro la macchina da presa per la serie “Suburra”, e Stefano Cipani, regista di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, “Fedeltà” è stato girato lo scorso anno nelle città di Milano, Rimini e Roma. A corredo del trailer, oltre un minuto e mezzo di immagini, “Verosimile”, la nuova canzone di Arisa, interprete d'eccezione di un inedito scritto insieme a Cipani, uno dei registi dello show.

00-michele-riondino-kikapress

approfondimento

Buon compleanno Michele Riondino: le foto

Fedeltà
@BiBi Film

Spettacolo: Per te